• Home / CALABRIA / Lavoro in Calabria: bando per giovani neodiplomati per tirocini

    Lavoro in Calabria: bando per giovani neodiplomati per tirocini

    È pubblicato sul sito istituzionale del Consorzio del Cedro di Calabria il bando “Erasmus+ Mobilità per Studio 2021/2022” per la selezione di giovani neodiplomati calabresi.

     

    I giovani calabresi saranno ambasciatori del Cedro, questo grazie al programma europeo Erasmus+ che prevede la realizzazione di n. 14 tirocini aziendali della durata di 122 giorni (120 giorni di mobilità + 2 di viaggio A/R) e n. 1 tirocinio aziendale della durata di 62 giorni (60 giorni di mobilità + 2 di viaggio A/R) presso le seguenti destinazioni: Spagna, Malta, Albania e Francia. Il progetto è rivolto a neodiplomati calabresi (entro 12 mesi dal conseguimento del titolo di studio), provenienti da Istituti Turistici e Alberghieri.

    Il percorso di formazione consentirà ai giovani calabresi di ampliare il proprio bagaglio culturale e professionale nei settori strategici per lo sviluppo del territorio, quali l’enogastronomia d’eccellenza, la trasformazione dei prodotti agricoli, il marketing territoriale e i servizi turistici.

    Il Consorzio del Cedro di Calabria, ente capofila del progetto, supportato dall’Agenzia Formativa FMTS Experience S.r.l., guarda con molta attenzione all’Europa. Il percorso istituito attraverso il programma Erasmus+ si configura, infatti, come una preziosa opportunità non solo per i nostri giovani, che potranno mettersi in gioco e arricchirsi culturalmente, quanto per il nostro territorio, per il ritorno in termini di professionalità e competenze acquisite.

    Gli studenti che possiedono i requisiti generali di ammissibilità dovranno compilare la domanda di candidatura, in tutte le sue parti e in ognuno dei suoi passaggi, e trasmetterla seguendo le procedure descritte nel predetto bando.

    Info sul Calendario delle selezioni e sulla scadenza del Bando al seguente link» http://www.cedrodicalabria.it/Bando-Aprile-2022.html.