Si e’ svolta nella serata di sabato 12 dicembre la cerimonia di ingresso dei nuovi soci del Lions Club Reggio Calabria Sud Area Grecanica . La cerimonia e” stata
presiedeuta dallo stesso Governatore del Distretto Calabria Campania Basilicata dott. Antonio Marte e dal presidente del club avv. Mario Plutino. Otto sono in nuovi soci del club e far loro spiccano personalità di grande rilievo : il dott. Francesco Romeo cardiologo di chiara fama ed attuale consulente della Regione Calabria per l’emergenza Covid ; il dott. Pietro Volpe primario del reparto di chirurgia cardiovascolare del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria ; il dott. Sebastiano Macheda primario del reparto di anestesia del GOM di Reggio e noto in questo periodo per le nuove ricerche sulla cura del Covid svolte insieme adl dott.Pierpaolo Correale ; altri soci entrati sono stati l’avv. Pasquale Imbalzano; il dott, Giuseppe Livoti ; la dott.ssa Donatella Nunnari , la dott. sa Ester Chisari e il dott Giuseppe Nocera .
Il Governatore Antonio Marte si e’ complimentato con il Club Lions Reggio Sud Area Grecanica per l’intensa attività svolta in questi mesi nonostante le limitazioni causate dall’emergenza sanitaria , infatti grazie a tutti i soci si sono svolti service informativi ed e’ in corso il gemellaggio con il Club Lions siciliano intitolato a Salvatore Quasimodo premio Nobel per la letteratura che fu cittadino di Reggio . Il club ha ricordato anche la sua Charter perche’ proprio sette anni fa fu fondato dai soci dott. Fortunato Iaria, Francesca Pizzimenti , dott. Giovanni Perrone e dott. Giovanni Cuzzocrea sempre molto attivi e fondamentali per l’attività Lionistiche sul territorio di Reggio.
Le attività del club seguiranno nelle prossime settimane con un service informativo sul CoronaVirus.
Il Presidente avv. Mario Plutino