STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CALABRIA

Reggio, bambini protagonisti in “Un Museo da favola”. Quattro laboratori didattici al via dal 2 agosto

1 Agosto 2017
in CALABRIA, In evidenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Le note della chitarra di Andrea Scalmana sullo Stretto per il secondo degli appuntamenti musicali sulla terrazza panoramica del Museo.

Un evento nato dal protocollo di intesa siglato con il Conservatorio “Francesco Cilea” di Reggio Calabria, per la promozione della cultura e dei giovani talenti calabresi.

Intenti comuni ribaditi lo scorso sabato, in apertura di serata dal direttore Carmelo Malacrino e da Franco Barillà, al vertice del Conservatorio, e da Daniela De Blasi, Presidente del Cilea.

«Puntiamo a valorizzare il patrimonio e la storia della Calabria antica anche con la musica – spiega Malacrino. Mettere insieme le espressioni artistiche dell’umanità, così come dei singoli territori è l’indirizzo verso cui si muove anche il MiBACT e su questa scia abbiamo costruito la ricca programmazione estiva del Museo con le aperture serali del giovedì e del sabato delle “Notti d’Estate”. Con il Conservatorio, abbiamo attivato delle sinergie fruttuose che porteranno sulla terrazza del MArRC ancora ottima musica nelle serate del 19 agosto e del 2 settembre».

Ma il Museo pensa anche ai più piccoli. Dopo il successo ottenuto con il gaming “Enig-MArRC” e “Colora l’antico”, nascono i laboratori didattici per bambini e adolescenti dai 6 ai 13 anni.

Quattro appuntamenti pomeridiani dalle 17.30 alle 19.30 a partire dal 2 agosto con “A spasso con la Preistoria in compagnia di Kal e Abria”.

Si proseguirà il 6 agosto con “Tra gli dei della Magna Grecia”, il 9 con “Il teatro degli antichi Greci” e, per finire, il 13 agosto con “Apollo e Artemide alla scoperta dell’antica Reggio”.

Tutti gli appuntamenti, a cura di Cristina Versaci, prevedono un massimo di 20 partecipanti, previa iscrizione all’indirizzo mail: unmuseodafavola@gmail.com.

Post precedente

Conto alla rovescia per l’unica data calabrese dei Litfiba: l’8 agosto all’arena Pitagora di Crotone

Post successivo

Calcio – Crotone, ecco il rinforzo di qualità ed esperienza per la difesa

Post successivo

Calcio - Crotone, ecco il rinforzo di qualità ed esperienza per la difesa

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it