• Home / CALABRIA / Catona (RC) – Enzo Marra (Pd): “Il mercato rionale si svolgerà regolarmente sul lungomare”

    Catona (RC) – Enzo Marra (Pd): “Il mercato rionale si svolgerà regolarmente sul lungomare”

    Il mercato rionale allestito settimanalmente in Via Mercato, domani si svolgerà regolarmente sul lungomare di Catona, lato sud. La decisione dell’ amministrazione comunale è mirata a lenire i disagi che la chiusura del ponte sovrastante il ‘Torrente Catona’ sta procurando. Una soluzione funzionale e concepita in sinergia tra i settori Attività Produttive e Viabilità, per evitare la congestione del traffico appunto in Via Mercato, la quale, in questi giorni funge da percorso alternativo alla S.S. 18.

    Non è superfluo sottolineare, considerate le molte strumentalizzazioni politiche, che tali disagi sono da ricondursi ad un evento di carattere straordinario riguardante un incendio che ha messo a serio rischio l’agibilità dei sottoservizi del ponte in questione. Mi riferisco in particolar modo alle tubature del gas.

    E, non è altrettanto superfluo sottolineare, considerato lo sciacallaggio mediatico di qualche avventore da tastiera, che l’amministrazione sta lavorando dal giorno stesso della chiusura del ponte alla risoluzione del fastidioso problema, e che è ampiamente consapevole delle difficoltà che i cittadini stanno affrontando, anche per spostarsi con i mezzi pubblici. La priorità e l’interesse delle scelte ad oggi fatte, riguardano l’incolumità pubblica, senza valutazioni a ribasso, rispetto a modi e tempi d’intervento.

    La ditta incaricata per effettuare i carotaggi, considerati i danni importanti alla condotta del metano e a numerosi cavi elettrici, è stata sollecitata a dare nell’immediato, gli esiti dei rilevamenti effettuati, subito dopo i quali, il settore Lavori Pubblici si adopererà per risolvere tempestivamente la situazione di disagio.

     

     

    Il Consigliere Comunale PD

    Enzo Marra