• Home / CALABRIA / Accademy della Start Cup, imprese innovative: tra le migliori idee c’è anche una rossanese

    Accademy della Start Cup, imprese innovative: tra le migliori idee c’è anche una rossanese

    ACADEMY DELLA START CUP CALABRIA 2017, tra le migliori idee d’impresa innovative c’è anche quella di NETCONN, team di programmatori, informatici e webmarketer rossanesi guidati da Giovanni MAGLIARELLA. L’intuizione di TARGA: un’applicazione per inviare segnalazioni ed interagire con gli altri conducenti.

    Come funziona? Collegando la targa del proprio veicolo al profilo dell’app è possibile contattare gli altri utenti per segnalare, per esempio, che la macchina lasciata in doppia fila impedisce di poter uscire dal parcheggio; o che nelle vicinanze c’è un vigile intento a fare multe; dei lavori di manutenzione della strada; o della presenza di un bambino o di un cane lasciato in auto. L’applicazione ha anche una chiave più social: collegata al profilo Facebook consente di stringere e richiedere nuove amicizie. Nel totale rispetto della privacy. Non è, infatti, il nome ad essere visualizzato, ma solo il sesso. L’utente che riceve un invito è libero di accettare o meno.

    Start Cup Calabria, giunta quest’anno alla 9 edizione è la competizione regionale organizzata da FINCALABRA attraverso CalabriaInnova e dalle tre Università della Calabria, Magna Graecia e Mediterranea.

    Su 180 progetti, TARGA, l’app di NETCONN, è stata selezionata tra le 10 idee d’impresa ritenute più sostenibili sul mercato. Queste parteciperanno all’evento finale del 14 luglio.

    Le 3 più votate da una giuria di investitori, imprenditori ed esperti, accederanno di diritto al Premio Nazionale per l’Innovazione, il concorso che riunisce tutte le business plan competition accademiche italiane.