• Home / CALABRIA / Comunali Catanzaro – Abramo incontra il comitato di quartiere “Insieme per Pistoia”

    Comunali Catanzaro – Abramo incontra il comitato di quartiere “Insieme per Pistoia”

    L’attenzione alle periferie e gli interventi a 360 gradi che l’amministrazione comunale eseguirà nei prossimi anni sono state il fulcro dell’incontro che il sindaco Sergio Abramo ha avuto questo pomeriggio con i componenti del comitato di quartiere “Insieme per Pistoia”.
    Illustrando il progetto da 34 milioni di euro per la riqualificazione delle periferie (18 con fondi ministeriali, 16 con finanziamenti privati), Abramo ha rimarcato le ricadute positive che gli interventi previsti avranno sulla qualità della vita nella zona di Pistoia e in tutta la popolosa fascia che da Pistoia conduce al rione Fortuna. “Vogliamo far vivere meglio i quartieri”.
    Esponendo punto per punto il suo programma di governo e le tante cose già fatte, il sindaco si è inoltre soffermato sui benifici concreti portati dal protocollo sulla legalità sottoscritto da Prefettura, Aterp e Comune: “In questo modo le istituzioni hanno potuto mettere in campo uno strumento efficace per contrastare l’occupazione abusiva degli alloggi residenziali pubblici. Ne abbiamo già sgomberati una sessantina e i blitz delle Forze dell’ordine procedono in maniera puntuale”.
    Abramo ha quindi evidenziato i miglioramenti alla qualità dei servizi, e di conseguenza per la vita di cittadini e residenti, che si avranno con la realizzazione della metropolitana di superficie, i cui lavori sono già partiti: “Sarà un’opera fondamentale per questi quartieri e per l’intera città – ha detto – e ci consentirà di razionalizzare tutto il sistema di trasporto pubblico locale attraverso l’integrazione con l’Amc e un più ampio e completo sistema di parcheggi”.