STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
giovedì, Giugno 4, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CALABRIA

Alitalia – Dieni (M5S) – MIT estromette i parlamentari dal tavolo su Reggio

14 Marzo 2017
in CALABRIA, In evidenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Focus sul Piano Comunale Spiaggia di Villa San Giovanni

“Il Ministero delle Infrastrutture ha detto no alla partecipazione dei parlamentari al tavolo sull’aeroporto di Reggio Calabria e sull’annunciata decisione di Alitalia di abbandonare lo scalo.” E’ incredula la parlamentare reggina del MoVimento 5 Stelle Federica Dieni di fronte alla porta in faccia ricevuta dagli uffici del gabinetto del ministro Graziano Delrio.

“La segretezza con cui sta procedendo il Ministero è inspiegabile e dovrebbe preoccupare i cittadini– continua la deputata – Infatti con l’incredibile pretesto che si tratta di un tavolo “tecnico” non è stato possibile neppure sapere chi vi partecipi. Lo stesso governo che si fregia di aver approvato il Freedom of information act, alla prova dei fatti si comporta come il peggiore regime assolutistico, rifiutando di dare notizie ai parlamentari e calpestando il principio di trasparenza. Si tratta di una decisione vergognosa e indegna di un Paese che si dice democratico. Che senso ha infatti proibire la divulgazione di notizie? Che cosa si vuole decidere alle spalle dei cittadini calabresi?”

“Domani ci attendiamo le solite rassicurazioni – termina amara Dieni – ma l’opacità con cui si vuole gestire la questione suggerisce che saranno altrettante bugie. L’ennesima sfilata di esperti, a favore di telecamere, mentre l’aeroporto di Reggio Calabria muore.

 

Post precedente

Calcio, Lega Pro – Arbitro ligure per il derby Reggina-Vibonese

Post successivo

Reggina, il bicchiere mezzo pieno secondo i numeri. Ma ora viene il difficile, l’esperienza insegna

Post successivo

Reggina, il bicchiere mezzo pieno secondo i numeri. Ma ora viene il difficile, l'esperienza insegna

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it