Sì è svolta, presso la sede del consiglio regionale, l’audizione della quarta commissione presieduta dal Consigliere Bevacqua. L’argomento all’ordine del giorno era : ” modifiche ed integrazioni alla legge urbanistica regionale n. 40 del 31.12.2015″. Durante i lavori, ai quali ha partecipato anche l’assessore Rossi coadiuvato dal dirigente Tarsia ed da altri consiglieri regionali, sono stati ascoltati tutti i soggetti coinvolti. Confapi Aniem Calabria ha partecipato alla discussione con il presidente Antonio Falbo ed il suo vice Roberto Bonofiglio. Tutte le richieste di Confapi Aniem precedentemente inviate sono state accolte: la giunta regionale ha infatti approvato una modifica alla legge che di fatto elimina il secondo comma dell’art 65, facendo così tirare un sospiro di sollievo a tutti i soggetti in causa: cittadini, imprenditori ed amministrazioni comunali che avevano assistito a tutti i terreni ricadenti nelle zone “D” ed “F” diventare all’improvviso Agricoli. Nell’attesa dell’ufficialità che si avrà con l’approvazione (ormai certa) da parte del consiglio, vi invitiamo a leggere la bozza approvata dalla giunta direttamente dal sito della regione Calabria.
Parole chiaveconfapi legge urbanistica
Altre notizie
Con la “carta docente” acquistava smartphone, tv e condizionatori: sequestrati beni a imprenditore in Calabria
2 Febbraio 2023
Pubblicato il bando per l’elettrificazione delle banchine dei porti di Messina, Reggio Calabria e Milazzo
2 Febbraio 2023
Reggio Calabria – Ranuccio presenta il bilancio ai sindaci: «Città Metropolitana in salute. Manovra costruita insieme ai territori»
1 Febbraio 2023
‘Ndrangheta in Emilia – Confiscati beni ad imprenditore legato al clan Grande Aracri
1 Febbraio 2023
Roger Waters dei Pink Floyd alla proiezione del film che racconta la lotta per l’ospedale di Cariati
1 Febbraio 2023
La Città Metropolitana di Reggio Calabria per il 2023 punta sul rilancio della società in house Svi.Pro.Re. SPA.
30 Gennaio 2023
Versace su Alival: “Comune e Città Metropolitana hanno attivato ogni azione possibile. La Regione non ha fatto lo stesso”
30 Gennaio 2023