STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CALABRIA

STRILLEAT, LA CALABRIA A TAVOLA. Alessandro Cecchi Paone presenta al Cibus la monografia aziendale dell’antica distilleria Caffo

5 Maggio 2016
in CALABRIA, In evidenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Una storia secolare, fatta di passione, esperienza, soddisfazioni.

È la storia della distilleria Caffo, la nota azienda che produce liquori e distillati, tra cui il famoso Amaro del Capo, che ha superato il secolo di attività attraverso ben quattro generazioni.

Una storia che viene raccontata dallo scrittore Marco Viroli in un raffinato volume:“Un secolo di passione. Le radici del Vecchio Amaro del Capo”.

Il libro edito da Mondadori,  sarà presentato alla stampa in occasione del Cibus di Parma il 10 maggio alle 10.30 nella sala Mezzanino-Padiglione 2 – primo piano.

Attraverso i contributi dei protagonisti Giuseppe e  Sebastiano Caffo e dei loro collaboratori, l’opera delinea la vicenda di un’azienda che è diventata simbolo del meridione produttivo.

La Sicilia prima, e la Calabria poi, sono stati i territori nei quali è iniziata e si è sviluppata la storia imprenditoriale della famiglia Caffo. Territori che oltre ad evocare le radici della nostra civiltà, sono stati e sono tuttora ricchi dei profumi e delle fragranze dei prodotti di una generosa natura che, grazie, alla laboriosa passione dell’uomo, sono diventati liquori e distillati, noti e apprezzati da milioni di consumatori, in Italia e nel mondo.

A presentare il volume sarà Alessandro Cecchi Paone, giornalista e conduttore del Tg4, che ha dichiarato : “L’Amaro del Capo è l’unico capace di far digerire agli italiani qualsiasi cosa ed è l’unica cosa amara che riempie di dolcezza”.

Inoltre, ha aggiunto il giornalista: “Nonostante in Calabria sia difficile fare impresa, questa terra produce, come reazione anticorporale, famiglie illuminate da alta capacità imprenditoriale e solidità morale”.

 

 

Post precedente

Muore 59enne raggiunto da più colpi di pistola in un agguato a Serra San Bruno (VV)

Post successivo

L’11 maggio “ReggioNonTace” discute di partecipazione con l’assessore del Comune di Reggio Emilia

Post successivo

L'11 maggio "ReggioNonTace" discute di partecipazione con l'assessore del Comune di Reggio Emilia

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it