STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Ottobre 6, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CALABRIA

Calabria: Programma stages 2008, “iniziare subito”, Nesci e Parentela (M5S) interrogano ministro Lavoro

21 Aprile 2016
in CALABRIA, In evidenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Sugli intoppi del «Programma stages 2008» che rischiano di penalizzare i 145 candidati a lavorare per 18 mesi in Calabria, i deputati M5s Dalila Nesci e Paolo Parentela hanno interrogato il ministro del Lavoro, Giuliano Poletti, per sapere «se sia confermata, per i giovani in attesa, la possibilità di iniziare in ogni caso il programma» e «quali urgenti iniziative di competenza intenda assumere per accelerare il completamento degli adempimenti burocratici affinché gli interessati comincino al più presto a lavorare».
I parlamentari 5 stelle hanno anche accennato alla storia travagliata del bando del programma, ricostruita da “Il Corriere della Calabria”, che ha raccontato degli intoppi e della recente richiesta di documentazione, da parte del Ministero del Lavoro, non trasmessa dal dipartimento regionale.
Per i deputati M5s, la vicenda conferma «la perdurante incapacità dell’amministrazione calabrese di gestire programmi legati a risorse dell’Unione europea, di ridurre in modo significativo la disoccupazione e la difficoltà sociale, nonché di alimentare economie e sviluppo nel territorio; come ha più volte ricordato anche Laura Ferrara, parlamentare europea del Movimento 5 stelle». «In Calabria – concludono Nesci e Parentela – bisogna sconfiggere la sufficienza, l’approssimazione e la sciatteria che non di rado caratterizzano vari uffici regionali, evidentemente molto poco controllati dalla politica che governa. Centrodestra e centrosinistra hanno mostrato pari capacità di ritardo, improvvisazione e inefficacia nell’amministrazione regionale; spesso a discapito dei giovani, i più penalizzati per mancanza di opportunità, per una riforma delle pensioni tutta sballata e per la precarietà imposta da un capitalismo finanziario disumano, che usa il Pd come strumento del proprio dominio».

Post precedente

Reggio – Una nuova e forte realtà artistica: l’Officina dell’Arte, amici e professionisti

Post successivo

Alla Provincia di Catanzaro la proiezione del film di Francesco Leone ‘Pulp’

Post successivo

Alla Provincia di Catanzaro la proiezione del film di Francesco Leone 'Pulp'

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it