STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CALABRIA

Gioia Tauro (RC) – Sit-in per la Zes, Caridi: “Basta spot, Renzi faccia chiarezza”

24 Febbraio 2015
in CALABRIA, In evidenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Si è appena concluso il sit-in promosso dal Senatore Antonio Caridi, membro del gruppo Grandi Autonomie e libertà, per chiedere subito l’istituzione della Zes nel porto di Gioia Tauro.
Alla manifestazione hanno partecipato tanti sindaci della provincia reggina e  amministratori locali, stanchi delle promesse spot del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che sta mostrando poco interesse nei confronti della Calabria.
“ Non è una protesta ma la dimostrazione che la Calabria c’è – afferma Caridi – l’istituzione della Zes  costituirebbe  un punto di svolta per il territorio, la Calabria –continua – vuole essere attore principale dello sviluppo nazionale – continua – e il porto di Gioia Tauro, potrebbe diventare un luogo strategico per il rilancio dell’economia italiana. Oggi sono stato al fianco di tanti sindaci e amministratori locali – continua Caridi – che vorrei ringraziare perché ogni giorno cercano di affrontare con grande coraggio le difficoltà del nostro territorio.
Abbiamo subito nelle campagne elettorali – prosegue – promesse da ministri e sottosegretari che in Calabria vengono a sponsorizzare la Zes, questo è un atto concreto. Io sono relatore in commissione e questo provvedimento viene continuamente trascurato.
Oggi, insieme ai sindaci, vogliamo dare un segnale al premier Renzi e a chi governa la Calabria, sentiamo dal Governo – continua – tutti i giorni slogan come «noi andiamo avanti», noi senza l’istituzione della Zes, torniamo indietro. Insieme agli amministratori, insieme ai sindaci, abbiamo un unico obiettivo: rilanciare il territorio calabrese.
Il Governo non può stare in silenzio, non può essere così cieco, adesso aspettiamo fiduciosi una risposta di Renzi, vedremo se perderà anche questa occasione per interessarsi della Calabria.”

Post precedente

Reggio – Auser:”Che Nasone continui la sua opera meritoria”

Post successivo

Calcio – Lega Pro, Girone C: tutte le designazioni arbitrali del 27^ turno

Post successivo

Calcio - Lega Pro, Girone C: tutte le designazioni arbitrali del 27^ turno

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it