STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
domenica, Settembre 6, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CALABRIA

Capo Colonna, Parentela (M5S): “La vittoria dei cittadini attivi”

26 Gennaio 2015
in CALABRIA, In evidenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0

«La decisione, annunciata dal Sindaco di Crotone Peppino Vallone, di sospendere i lavori nel Parco Archeologico di Capo Colonna, rappresenta una vittoria dei cittadini». Lo dichiara il deputato M5S Paolo Parentela, che aggiunge: «Il presidio spontaneo  del comitato #SalviamoCapoColonna ha raggiunto l’obiettivo di far cambiare idea al Sindaco, che si è finalmente reso conto dello scempio in atto nel parco archeologico. Il M5S in questa vicenda è stato in prima linea, con la ferma intenzione di portare in Parlamento la voce dei cittadini indignati che, sin dalle segnalazioni delle associazioni ‘Sette Soli’ e ‘Gettini di Vitalba, hanno fatto sentire con fermezza il loro urlo di sdegno verso un progetto che avrebbe stuprato la memoria della storia di Crotone e dell’intera Calabria».
«È  stata vinta una battaglia – continua il deputato pentastellato –  ma la “guerra” è ancora lunga. Il Comune di Crotone, infatti, può solo sospendere i lavori in attesa della decisione finale, che spetta al Ministro dei Beni Culturali. Spero non ne facciano una questione politica, come era sembrato nei primi giorni di protesta, ma di semplice buon senso. Noi non abbasseremo la guardia fin quando non verrà posta definitivamente la parola ‘fine’ a questa vicenda».
Parentela conclude: «Il comitato #SalviamoCapoColonna ha dato dimostrazione di come sia difficile resistere alle proteste portate avanti con intelligenza e cultura. Sono tante le battaglie che i cittadini calabresi attivi ed informati devono ancora combattere per difendere i beni comuni e spero che l’esperienza di Capo Colonna sia da esempio per tutti. La Calabria avrà occasione di vero rilancio solo se i cittadini smetteranno di dare carta bianca alla politica ed inizieranno ad interessarsi attivamente del proprio territorio».

Post precedente

Castrovillari (CS) – Il primo appuntamento della XVI stagione teatrale comunale

Post successivo

Battaglia (Pd) a Renzi: ”Amarezza e sconcerto per il taglio del Decreto Reggio”

Post successivo

Battaglia (Pd) a Renzi: ''Amarezza e sconcerto per il taglio del Decreto Reggio''

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it