• Home / CALABRIA

    CALABRIA

    tutte le notizie della Calabria



    Coronavirus, a Reggio Calabria una task force composta da medici e operatori sanitari per contrastare l’emergenza

    Una task force cittadina composta da medici ed operatori sanitari di comprovata esperienza e professionalità, per far fronte all’emergenza Covid 19. Questo il nuovo strumento di cui di dota la città di Reggio Calabria con l’obiettivo di supportare il lavoro dell’Amministrazione comunale chiamata ad assumere decisioni delicate e importanti nel …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Gigi Fedele lascia l’Udc

    Di seguito il comunicato: L’Udc si sgretola: l’ex vice coordinatore regionale Gigi Fedele lascia lo Scudo Crociato. Senza fare alcuna polemica ma spiegando i motivi di questo addio, l’ex assessore regionale lascia quella “creatura” riportata in vita nella Provincia e che, in questi ultimi mesi, aveva già perso altri suoi …

    Leggi tutto »

    Coronavirus Calabria – Giudiceandrea: ‘In Presila diffusione molto veloce, autorità sembrano navigare a vista’

    Giuseppe Giudiceandrea, già consigliere regionale espressione del territorio, tuona contro Regione ed Asp sulla situazione Covid in Presila dove sono state istituite le zone rosse a Casali del Manco e Celico e dove si registrano importanti e preoccupanti aumenti dei casi a Spezzano Sila, Rovito e San Pietro in Guarano. …

    Leggi tutto »

    Docente positivo al Coronavirus: chiuso liceo a Crotone

    Con ordinanza sindacale a scopo precauzionale ed al fine di consentire interventi a salvaguardia della salute pubblica, su indicazione dell’Azienda Sanitaria Provinciale, si è proceduto alla chiusura temporanea del Liceo Scientifico “Filolao” fino al 25 ottobre. Saranno posti in essere tutte le misure di salvaguardia dell’igiene pubblica, della salute pubblica …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – I vigili del fuoco non ci stanno: “Non siamo imprudenti”. Sit-in il 30 ottobre ad Alessandria

    di Grazia Candido – La prima sentenza sulla strage di Quargnento contro i coniugi Vincenti è una “bomba” scagliata  sugli uomini del Corpo dei Vigili del fuoco che, profondamente feriti, non accettano la valutazione del Gup di Alessandria di definire “imprudente” la scelta del caposquadra Giuliano Dodero di far entrare …

    Leggi tutto »

    Crisi Gom Reggio Calabria: Giannetta incontra il Generale Cotticelli

    “Dopo la denuncia sul rischio collasso del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria, il Commissario Cotticelli ha manifestato condivisione in ordine al potenziamento della dotazione organica quale priorità imprescindibile per evitare il collassamento dei reparti”. Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia Domenico Giannetta. “Si è raggiunta una intesa …

    Leggi tutto »

    Falcomatà incontra i rappresentanti delle categorie produttive: “Intensificare i controlli per una mappatura delle aree a rischio”

    Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha incontrato oggi pomeriggio a Palazzo San Giorgio i rappresentanti delle associazioni delle categorie produttive della città. All’incontro, voluto dallo stesso primo Cittadino al fine di condividere le necessarie valutazioni preventive, alla luce delle disposizioni dell’ultimo Dpcm, per eventuali provvedimenti da adottare in ambito locale per …

    Leggi tutto »

    Nas in ospedale Cosenza, criticità in alcuni reparti

    I carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Cosenza hanno effettuato controlli mirati all’interno di alcuni reparti dell’ospedale dell’Annunziata di Cosenza. Sono state rilevate alcune criticità nei reparti di Oncologia, Chirurgia toracica, Urologia, Ginecologia e Pronto soccorso. In particolare, pavimentazione non a norma, carenze di percorsi sporco-pulito e infiltrazioni d’acqua, …

    Leggi tutto »

    Il corto di Muccino trionfa al Festival del cinema, nel segno di Jole Santelli

    È stato presentato  alla Festa del cinema di Roma il cortometraggio “Calabria, terra mia”, scritto e diretto da Gabriele Muccino. L’opera, fortemente voluta dalla compianta presidente della Regione Jole Santelli, scomparsa il 15 ottobre scorso, è stata proiettata in anteprima assoluta nel Teatro Studio “Gianni Borgna”, alla presenza di Muccino, …

    Leggi tutto »

    Tallini: “La Calabria presto al voto”

    “La Calabria non può aspettare. Le emergenze causate dalla pandemia, sia di ordine sanitario sia di ordine economico, necessitano di scelte straordinarie che non possono essere assunte in un regime ordinario di prorogatio. C’è bisogno al più presto di un governo regionale legittimato dal voto popolare che possa riannodare il …

    Leggi tutto »