• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Reggio Calabria – Presso l’Istituto Righi l’attivazione del corso serale di Geometra

    Reggio Calabria – Presso l’Istituto Righi l’attivazione del corso serale di Geometra

    Si terrà lunedi 24 febbraio alle ore 10 presso l’istituto di Istruzione Superiore “Augusto Righi” di Reggio Calabria una conferenza stampa per presentare alla città metropolitana l’attivazione del corso serale di Geometra (costruzioni, ambiente e territorio). Una importante opportunità didattica che permetterà a quanti hanno interrotto gli studi per diversi motivi di ricominciare concludendolo in tre anni.

    Alla conferenza saranno presenti: la dirigente dell’Istituto Maria Daniela Musarella, il presidente del collegio dei geometri Antonio Miseferi, il presidente dell’ordine degli architetti Salvatore Vermiglio, il presidente dell’ordine degli ingegneri Domenico Condelli,il presidente dell’Ance – Associazione Nazionale Costruttori Edili  Francesco Siclari, il presidente dell’Associazione Nazionale Giovani Costruttori Edili Antonino Foti ed il presidente dell’Ente Scuola Edile per la Formazione e la sicurezza Paoo Foti.

    Già sono partite le iscrizioni e a settembre inizieranno i corsi finalizzati a formare tecnici da inserire direttamente nel mondo del lavoro o nella prosecuzione degli studi universitari.

    Durante la conferenza stampa la dirigente Musarella entrerà nel merito dei dettagli del corso serale indicando i dettagli di tutto il percorso didattico con i futuri sbocchi professionali.