• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Reggio Calabria – Intitolazione di una via al prof Mura

    Reggio Calabria – Intitolazione di una via al prof Mura

    Il 9 maggio 2019alle ore 17,30avrà luogo l’intitolazione da parte dell’Amministrazione comunale dell’attuale Prima traversa di Salita Zerbi (adiacente la Cittadella Universitaria) al Prof. Pietro Mario Mura – già ordinario di Geografia urbana della Facoltà di Architettura – in concomitanza con tale avvenimento il Club di Territorio di Reggio Calabria del Touring Club Italiano, d’intesa con i Dipartimenti dell’area di Architettura, ha organizzato alle ore 18,00un incontro pubblico presso l’Aula magna L. Quaroni dell’Ateneo reggino sul tema: Perché è importante la Geografia.

    L’iniziativa ha avuto il patrocinio del Consiglio Regionale della Calabria e dell’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria.
    Dopo i saluti istituzionali del Rettore Zimbone del Presidente Irto e del Sindaco Falcomatà, prenderanno la parola i proff. Gianfranco Neri– delegato rettorale alle attività culturale -, Andrea Riggio- Presidente dell’Associazione dei Geografi italiani -, Lida Viganoni- Consigliere Nazionale del Touring Club Italiano, nonché il prof. Giuseppe Cantarella- Presidente della Commissione Toponomastica del Comune di Reggio Calabria.