Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Cotronei – Alternanza scuola-lavoro, il plauso dell’amministrazione

Cotronei – Alternanza scuola-lavoro, il plauso dell’amministrazione

La grande storia dell’idroelettrico calabrese e silana con tutta la sua preziosa eredità di archeologia ed ingegneria industriale, e lo straordinario patrimonio lacustre di cui COTRONEI è viva testimonianza, sono risorse ed opportunità intorno alle quali bisogna lavorare in sinergia per favorire la crescita e lo sviluppo eco-sostenibile del territorio.

Istituzioni, mondo della Scuola e imprese devono camminare in tandem e condividere strategie che vadano in questa direzione.
È quanto ha dichiarato il Sindaco Nicola BELCASTRO intervenendo oggi (martedì 16) all’evento conclusivo del percorso di alternanza scuola – lavoro che su impulso dell’Amministrazione Comunale, in questi mesi, ha visto protagonisti gli studenti dell’Istituto tecnico Margherita HACK e la società A2A, gestore e titolare della centrale idroelettrica di COTRONEI.
L’auspicio – aggiunge il Primo Cittadino – è che iniziative ed esperienze come queste possano contribuire a rafforzare il rapporto tra la realtà imprenditoriale ed il territorio, nella formazione e specializzazione delle nuove generazioni, favorendo l’acquisizione di competenze e facilitando l’inserimento nel mondo del lavoro.
La Società era rappresentata da Roberto CORONA, Francesco FARILLA e Luciano RECALDINI che insieme al Primo Cittadino, al coordinatore del progetto Natale COSTANTINO e alla dirigente scolastica Rosa AUDIA hanno consegnato agli studenti il diploma di merito attestante l’attività formativa che si è poi conclusa con un primo colloquio di lavoro.

Leggi qui!

Domenica 16 giugno Pompieropoli a Rosarno

Dopo il rinvio dell’evento che si sarebbe dovuto svolgere il 5 Maggio a Rosarno finalmente …