• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Rossano – Con un concerto jazz parte la mostra “Viaggi in Europa”

    Rossano – Con un concerto jazz parte la mostra “Viaggi in Europa”

    Venerdì 11 Maggio al Palazzo San Bernardo di Rossano con un concerto jazz parte la mostra Viaggi in Europa. Al taglio del nastro della seconda edizione dell’evento atteso, nella nuova cornice del comune unico Corigliano-Rossano, ospitato alle 19.30 nella Sala Grigia di Palazzo San Bernardino nel Centro Storico di Rossano, sarà presente anche l’artista Athos Faccincani che illustrerà le sue opere al pubblico.
    A partire dalle 20.30, sarà la Magritte Experience, un viaggio virtuale tra le opere dell’artista belga che prenderanno vita attraverso delle proiezioni di immagini ad alta definizione, all’interno della Sala Europa.
    La serata dedicata a Bruxelles, sarà poi allietata dal concerto patrocinato dal Peperoncino Jazz Festival, e che vedrà l’esibizione di Daniele Scannapieco Organ Trio nel Chiostro di San Bernardino alle 21, e poi oltre a Scannapieco al sax, si esibiranno anche Alessio Busanca (organ) e Luigi Del Prete (drums). e a seguire dj set.
    Tra le più belle città europee ritratte da Faccincani compariranno Matera, Barcellona e Santorini che saranno custodite fino all’8 giugno a Palazzo San Bernardino per poi essere esposte a Miami.
    La mostra Viaggio In Europa rimarrà aperta tutti i giorni, dalle 9.30 alle 12 e dalle 17 alle 19.30. Tutti i venerdì l’apertura pomeridiana sarà prolungata fino alle 22. Durante la serata sarà possibile degustare piatti tipici della tradizione belga.