• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Governo Nazionale, Orlando: “Dirigenti Pd superino personalismi per il Paese”

    Governo Nazionale, Orlando: “Dirigenti Pd superino personalismi per il Paese”

    “L’Italia e gli italiani hanno necessità di avere un governo. Il Pd ha necessità di recuperare identità ed organizzazione, rafforzando il rapporto con i cittadini e con i territori e proseguendo in una azione politica di attenzione ai diritti di tutti e alle fasce deboli e ai mezzogiorni di Italia”.
    Lo ha dichiarato Leoluca Orlando, commentando l’attuale situazione politica nazionale ed il dibattito interno al Partito Democratico.
    “Su queste premesse il Pd può certamente partecipare ad un confronto programmatico con il partito 5 stelle su alcune priorità utili al Paese.
    Ma se tale confronto dovesse registrare contrasti e divisioni tra gli attuali gruppi dirigenti – anche su un eventuale sostegno esterno e su precise scelte programmatiche – è preferibile evitare di compromettere ulteriormente la credibilità e la fiducia da parte degli aderenti e degli elettori.
    Ciò che sento è il dovere di esprimere un invito a tutti, proprio a i tutti i dirigenti nazionali, all’unità, superando ogni personalismo che costituisce un male che ha prodotto e rischia anche nel futuro di produrre danni al partito e agli interessi del nostro paese”.