• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio / Finanza sostenibile, nasce Sefea Impact

    Finanza sostenibile, nasce Sefea Impact

    Nasce Sefea Impact, l’unica sgr in Italia a gestire fondi chiusi riservati con una strategia esclusivamente di impatto sociale, che lancia ora il suo primo fondo “Sì – Social Impact”.
    Gli investimenti a impatto sociale si basano sulla ferma convinzione che i capitali privati possano contribuire a creare impatti sociali positivi su persone, ambiente e comunità e, contemporaneamente, generare rendimenti economici.
    Sefea Impact si propone come catalizzatore di nuove risorse finanziarie indirizzate alle imprese a vocazione sociale e/o ambientale, in un contesto di importante evoluzione del settore e, più in generale, in un momento di importante sviluppo del mercato degli investimenti responsabili.
    Sefea Impact è stata promossa da Sefea Holding sc, socio fondatore e socio della Federazione Europea delle Banche etiche ed alternative (Febea) e dalla Fondazione di Comunità di Messina.
    A illustrare alla stampa le strategie del nuovo operatore e la mission del fondo saranno, in conferenza stampa, martedì 29 maggio alle ore 11 a Roma, presso la sede di Fondazione con il Sud, in via del Corso 267:
    Fabio SALVIATO, presidente e amministratore delegato di Sefea Impact sgr;
    Carlo BORGOMEO, presidente di Fondazione con il Sud, primo sottoscrittore del fondo;
    Luigi DANTE, consigliere di Sefea Impact sgr.
    Alla conferenza farà seguito un seminario su invito per operatori di presentazione di Sefea Impact e del fondo.