Autismo, un faro dalla luce blu per attirare e focalizzare l’attenzione sul tema, sensibilizzare e contribuire a promuovere maggiore consapevolezza sulla problematica. Anche Amendolara, il Paese della Secca, aderisce alla XI Giornata mondiale che sarà celebrata il prossimo LUNEDÌ 2 APRILE.
È quanto fa sapere il Sindaco Antonello CIMINELLI informando che l’iniziativa simbolica partirà, non a caso, dal Centro per bambini autistici di via dei Mandorli, nel centro storico. La struttura, forse unica se non tra le pochissime attive in Calabria e al Sud – sottolinea – è punto di riferimento per tante famiglie che convivono con persone con sindrome dello spettro autistico.
L’auspicio – aggiunge il Primo Cittadino – è che iniziative di sensibilizzazione come queste, alle quali aderiamo con convinzione, possano stimolare la ricerca, ma anche un diverso approccio culturale nei confronti di chi soffre di questo disturbo.





