STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Catanzaro – Abramo e Polimeni ricevono il nuovo prefetto Francesca Ferrandino

6 Febbraio 2018
in Notizie archivio
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Il sindaco Sergio Abramo e il presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, hanno ricevuto questa mattina, a Palazzo De Nobili, il nuovo prefetto di Catanzaro Francesca Ferrandino.
Nel corso della visita istituzionale, Abramo e Polimeni hanno avuto modo di discutere con il rappresentante dello Stato delle tematiche più importanti che riguardano il capoluogo, condividendo l’opportunità e la volontà di continuare la sinergia avviata fra Comune e Palazzo di Governo. Il potenziamento delle tecnologie di contrasto e deterrenza della criminalità, lo sgombero degli alloggi di edilizia residenziale pubblica occupati abusivamente e la conseguente consegna ai legittimi assegnatari, ogni altra forma di collaborazione finalizzata a contrastare fenomeni di micro e macro criminalità sono stati fra i punti trattati dopo i rituali auguri di buon lavoro per il nuovo incarico.
Il sindaco e il presidente dell’assemblea hanno inoltre apprezzato il commento della dott.ssa Ferrandino, che si è detta favorevolmente impressionata dal decoro urbano, dalla pulizia e dalla gestione della raccolta differenziata sul territorio comunale. Ampia condivisione è stata poi manifestata dai due esponenti dell’amministrazione comunale in relazione all’importanza, sottolineata dal Prefetto, di incrementare la capacità di accoglienza del territorio per immigrati e migranti.
Già prefetto a Bergamo, Agrigento e Messina, la dott.ssa Ferrandino ha sostituito Luisa Latella, nominata commissario straordinario alle Universiadi di Napoli 2019. Il nuovo rappresentante del Governo è stato accolto in Municipio dal segretario generale Vincenzina Sica, dal tenente colonnello della Polizia locale, Franco Basile, e dal cerimoniere del Palazzo, Umberto Falvo.

Post precedente

Messina – Settimana dell’Amministrazione aperta, sabato a Palazzo Zanca

Post successivo

Catanzaro – Stanziati fondi per superare criticità del depuratore Verghello

Post successivo

Catanzaro - Stanziati fondi per superare criticità del depuratore Verghello

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it