STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Cittanova (RC) – Al via la raccolta differenziata porta a porta

4 Dicembre 2017
in Notizie archivio
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Da oggi è stato dato ufficialmente il via alla raccolta differenziata porta a porta nelle zone rurali del Comune di Cittanova.
Il servizio non era stato ancora attivato per una serie di difficoltà legate alla vastità del territorio interessato ed alla carenza di mezzi e di personale adeguati a questo scopo.
Con un rilevante impegno messo in campo dall’Assessorato all’Ambiente, che ha preventivamente presentato il servizio ed avviato la distribuzione dei contenitori, è stato possibile avviare concretamente le attività che consentono di raggiungere e soddisfare le esigenze dell’intera popolazione cittanovese.
L’articolazione delle attività programmate prevede, con le stesse modalità utilizzate per il centro cittadino, il ritiro dei rifiuti con cadenza quotidiana, al fine di uniformare l’erogazione del servizio sull’intero territorio comunale.
Grazie al lavoro costante che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti Cittanova si propone come uno dei modelli di riferimento tra i Comuni calabresi più virtuosi per la gestione della raccolta dei rifiuti e per la raccolta differenziata.
Per il secondo anno consecutivo i cittadini hanno goduto di una riduzione sul pagamento del tributo legato alla raccolta dei rifiuti mentre la percentuale di rifiuti differenziati, per l’anno 2017, raggiungerà un livello che permetterà a Cittanova di essere collocata nella fascia più alta riservata ai Comuni virtuosi.

Post precedente

Cosenza – I vigili del Fuoco ritrovano 18enne disperso

Post successivo

Rende (Cs) – Corsi di cittadinanza attiva al “Todaro”

Post successivo

Rende (Cs) - Corsi di cittadinanza attiva al "Todaro"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it