In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle donne, il gruppo SAE di Cosenza (Segretariato Attività Ecumeniche) organizza sabato 2 dicembre ore 17,00 presso il Teatro dell’Acquario – Centro RAT in via Galluppi 15, un convegno di studi dal titolo “La violenza sulle donne da un punto di vista biblico”.
Le relazioni saranno tenute da:
-Rav Barbara Aiello, prima rabbina in Italia, fondatrice e direttrice del IJCCC (Italian Jewish Cultural Center of Calabria) su “Lo stupro di Dina: la violenza sulle donne da una prospettiva ebraica”
-Dora Bognandi, presidente della FDEI (Federazione Donne Evangeliche in Italia) su “La donna adultera: la violenza sulle donne da una prospettiva cristiana”
-Testimonianza di Suor Rita Giaretta, suora orsolina fondatrice e responsabile della Comunità Casa Rut di Caserta che si occupa di soccorso alle donne vittime dello sfruttamento della prostituzione.




