La giornata di venerdì 6 Ottobre ha visto grande affluenza di pubblico al Cineteatro Odeon di Reggio Calabria con due spettacoli antimeridiani per le scuole cui è stato rappresentato un sempre attuale ” Peter Pan” e il serale con Eugène Ionesco col suo “ Il rinoceronte” a cura della regia di Irene Di Lelio, che ha diretto sul palcoscenico un cast giovane per due grandi classici del teatro con l’intento di far riflettere sulla funzione dell’arte nella vita e nella morte dell’artista (Peter Pan) e sulla capacità di resistere alla seduzione dell’omologazione (Il rinoceronte).
Gli attori, con la loro performance, hanno suscitato grande attenzione ed interesse negli alunni delle scuole I. C. “Carducci da Feltre”, “Vitrioli-Principe di Piemonte” e i Licei “Vinci”, “Ferraris” e “Gullì” guidate da Dirigenti sensibili alla cultura sotto ogni forma ed all’educazione alla solidarietà, cui è stato espresso un particolare ringraziamento. Sensibili ed altruisti anche coloro i quali hanno partecipato allo spettacolo serale benefico e gli sponsor che hanno preziosamente contributo.
Gabriella Caridi, Presidente del Rotary Club Reggio Calabria Nord e l’Inner Wheel Reggio Calabria, Presidente Liz Papalia, hanno voluto unire i propri Club per una raccolta fondi: il Rotary Nord contribuirà al Fondo Polio Plus della Rotary Foundation, mentre l’Inner Wheel devolverà a Progetti distrettuali sul territorio a sostegno di realtà disagiate.




