STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Al Museo diocesano di Reggio Calabria la Giornata nazionale delle Famiglie al Museo

30 Settembre 2017
in Notizie archivio
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Domenica 8 ottobre, in occasione della quinta edizione di F@Mu. Giornata nazionale delle famiglie al Museo, in tutta Italia musei, fondazioni ed esposizioni temporanee si apriranno alle famiglie con attività didattiche, giochi a tema, iniziative speciali appositamente ideate.

Sono 700 i Musei che in tutta Italia vi partecipano e il Museo diocesano di Reggio Calabria è uno dei quindici musei che vi aderiranno in Calabria.

Alle famiglie con bambini dai 4 ai 10 anni il Museo diocesano offrirà dalle 16 alle 20, a ciclo continuo, la possibilità di partecipare all’attività didattica Viaggio intorno al mondo, alla scoperta, attraverso racconti inediti e giochi, di particolari curiosi e divertenti su alcune delle più belle opere esposte, provenienti da varie parti d’Italia e d’Europa.

Una straordinaria sorpresa attende tutti i bambini che l’8 ottobre accorreranno al Museo diocesano con le loro famiglie: l’incontro con Matì, un’allegra bambina con la passione per il disegno e la creatività, e il suo buffo amico Dadà, uno strano personaggio capace di viaggiare nel tempo, trasportandoci all’interno delle opere d’arte più belle di tutti i tempi. In Museo saranno proiettati i cartoni animati dedicati ad alcuni tra i più interessanti pittori della storia dell’arte italiana (Giotto, Leonardo, Arcimboldo e Caravaggio): si tratta di episodi della serie L’Arte con Matì e Dadà, il primo cartoon Rai a occuparsi di arte a misura di bambino.

Sarà una domenica diversa, speciale in cui gli adulti potranno condividere con i loro bambini, in un luogo inusuale e ritenuto dai più “noioso”, un momento magico, sorprendente, entusiasmante.

A tutti i bambini che interverranno in Museo sarà donato l’activity book La Cultura abbatte i muri.

Attività didattiche, aperte e a ciclo continuo, e ingresso saranno gratuiti per i bambini

Per informazioni si visiti il sito del Museo diocesano o si contatti il n° 3387554386.

 

 

 

Post precedente

Touring Club Messina e Reggio Calabria soddisfatti per accordo trasporti

Post successivo

Calcio – Cosenza, Guarascio: ‘Scelto Braglia per la sua storia, la sua esperienza’

Post successivo

Calcio – Cosenza, Guarascio: ‘Scelto Braglia per la sua storia, la sua esperienza’

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it