STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Lamezia (CZ) – Convegno ”Il Dissesto Idrogeologico in Calabria: la situazione di Lamezia Terme”

25 Aprile 2015
in Notizie archivio
Tempo di lettura: 1 minuti
0

“Il Dissesto Idrogeologico in Calabria: la situazione di Lamezia Terme” è il titolo di un convegno organizzato dal Movimento Cinque Stelle per domenica 26 aprile alle ore 18 presso la biblioteca comunale di Lamezia Terme – Palazzo Nicotera. «Dopo il convegno del mese scorso a Maierato – commenta il deputato M5S Paolo Parentela – vogliamo comprendere meglio la situazione di Lamezia Terme e dei paesi limitrofi». Insieme ai parlamentari del M5S Parentela e Nesci, interverranno nel convegno il candidato sindaco per il M5S al Comune di Lamezia Terme Giuseppe D’Ippolito, ma anche il geologo Mario Pileggi ed il Prof. Carlo Tansi del C.N.R.. «Approfondiremo il tema del dissesto idrogeologico – aggiunge Parentela – identificandone le cause e suggerendo soluzioni all’emergenza nel breve periodo e nel medio-lungo termine. Proposte già depositate in Parlamento e consegnate nelle prefetture di tutta Italia, ma che ad oggi risultano ignorate».
Il Cinque Stelle continua: «Le emergenze causate da alluvioni e frane, costano al nostro paese molte vittime ogni anno, ma anche uno sperpero di risorse che vengono spese solo per rattoppare e mai per prevenirne le cause. Anche gli enti locali, legate dal patto di stabilità, non possono investire risorse per impedire i disastri con cui facciamo i conti in ogni stagione invernale».
«Un paese come l’Italia – conclude Parentela – non può avere paura di una pioggia torrenziale. Ci siamo drammaticamente abituati a fare i conti delle vittime e dei danni ad ogni perturbazione metereologica. Le cause sono da rintracciare nella cementificazione selvaggia e nello stupro delle risorse naturali, le soluzioni le abbiamo sotto il naso. Basta applicarle».

Post precedente

Villapiana (Cs) – ‘Area Futura’: Dramisino eletto segretario

Post successivo

Cosenza – Torna a sbuffare “Il Treno della Liberazione”

Post successivo

Cosenza – Torna a sbuffare “Il Treno della Liberazione”

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it