STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Regione, turismo: cpubblicato la graduatoria dei beneficiari dei finanziamenti dei Progetti integrati di sviluppo locale

28 Giugno 2014
in Notizie archivio
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Pubblicata la graduatoria dei beneficiari dei finanziamenti dei Progetti integrati di sviluppo locale per Sistemi turistici locali e destinazioni turistiche. Sono 52 le imprese – informa una nota dell’Ufficio stampa della Giunta – che operano nel settore ammesse a finanziamento (su 84 partecipanti) per 41 milioni di risorse totali disponibili: 23 in provincia di Cosenza; 10 in provincia di Catanzaro; 10 in provincia di Crotone, 2 in provincia di Reggio Calabria e 6 per la provincia di Vibo Valentia. L’Avviso Pubblico è nato dalla sinergia tra il Dipartimento 12 Turismo, Beni Culturali, Sport e Spettacolo, Politiche Giovanili ed il Dipartimento 3 Programmazione Nazionale e Comunitaria della Regione Calabria.
I finanziamenti riguarderanno la qualificazione, il potenziamento, la riattivazione e l’innovazione dei sistemi di ospitalità, attraverso interventi per migliorare le funzionalità e la qualità dei servizi delle strutture ricettive esistenti; realizzare nuova ricettività di alta qualità; valorizzare il patrimonio edilizio esistente nei centri storici delle aree interne e dei borghi rurali e costieri, con particolare riferimento agli “alberghi diffusi”; potenziare o realizzare infrastrutture e servizi complementari agli esercizi ricettivi.
A tre mesi dalla pubblicazione dell’avviso pubblico, in linea con il cronoprogramma stabilito, si conclude la II fase dei Pisl per i Sistemi turistici locali, finanziati nell’ambito del Por Calabria Fesr 2007-2013.
“Un’altra risposta positiva agli imprenditori calabresi. A quelli che scommettono sulla Calabria investendo anche le proprie risorse – è il commento dell’assessore al Bilancio e alla Programmazione nazionale e comunitaria, Giacomo Mancini -. Abbiamo lavorato senza sosta e fin dal primo giorno per assicurare alla Calabria le opportunità per il rilancio dell’economia territoriale legate ai fondi comunitari. Un impegno che ha visto nei PIsl una storia di successo e che ha richiesto progettualità di qualità sia dal pubblico che dal privato per garantire ai territori uno sviluppo a lungo termine”.

Post precedente

Cosenza: Fai Cisl, Uila UIL e Flai Cgil su forestazione: “A fine giugno non si ha nessuna notizia del servizio AIB”

Post successivo

CALCIO – Lega Pro: la Vigor c’è. Depositata la documentazione per l’iscrizione con largo anticipo

Post successivo

CALCIO - Lega Pro: la Vigor c'è. Depositata la documentazione per l'iscrizione con largo anticipo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it