STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Spi Cgil Reggio – Locri: Salvatore Lacopo confermato segretario generale

6 Marzo 2014
in Notizie archivio
Tempo di lettura: 2 minuti
0
È stato confermato all’unanimità il Segretario Generale uscente Spi Cgil Rc-Locri Salvatore Lacopo. 
Di seguito la nota diffusa dall’Ufficio stampa: Nel corso del VI° Congresso territoriale del sindacato dei

pensionati, che ha visto la partecipazione di una numerosa platea di delegati e delegate, il neo-Segretario ha parlato delle AZIONI  messe in campo e di quelle che i pensionati della Cgil metteranno in campo per tutelare i soggetti più deboli della società.
Ripartire dal territorio per il territorio. Questo, il messaggio principale che Lacopo ha lanciato nel corso del suo intervento alla presenza, tra gli altri, del Segretario Generale Spi Cgil Calabria Vladimiro Sacco e del Segretario Generale Cgil Rc-Locri Mimma Pacifici.
In un momento economico e politico così delicato e difficile, Lacopo ha quindi spiegato non solo le motivazioni che spingono il Sindacato ad agire, in prima linea, per rivendicare i diritti; ma, soprattutto, ha sottolineato il valore e il ruolo fondamentale che lo Spi svolge attraverso la contrattazione sociale. 
Un modello di welfare che guardi all’anziano come una risorsa e non come un peso è possibile. 
Lo Spi Cgil – insieme a FNP CISL e UIP UIL di Reggio Calabria – lo ha dimostrato attraverso la gestione dei Piani di Azione e Coesione: piani di intervento che hanno al centro della propria azione l’anziano con i propri bisogni.
Non si è trattato solo di una fase di contrattazione, perché attraverso il confronto e il dialogo con le istituzioni e le Asp, lo Spi Cgil si è fatto portavoce delle istanze provenienti dal territorio. Ed è questo che il neo-Segretario ha sottolineato più volte: dal lavoro svolto e che si svolgerà nelle Leghe Spi all’interno delle Camere del Lavoro, presidi di legalità, può nascere una rivendicazione sociale e una progettazione volta alla soluzioni dei problemi. 
Perché solo attraverso la conoscenza delle dinamiche che avvengono sul territorio si possono affrontare i reali problemi che, quotidianamente, sorgono e mettono in difficoltà soprattutto le fasce più deboli della popolazione.

Post precedente

Lamezia Terme (CZ), deliberato un finanziamento di 600 mila euro per lo stadio Gianni Renda

Post successivo

Incidente ferroviario a Gimigliano (CZ), Molinari e Barbanti (M5S): “Ferrovie abbandonate in Calabria”

Post successivo

Incidente ferroviario a Gimigliano (CZ), Molinari e Barbanti (M5S): "Ferrovie abbandonate in Calabria"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it