STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Cosenza: partiti i lavori della nuova edizione del Premio per la Cultura Mediterranea – Fondazione Carical

5 Marzo 2014
in Notizie archivio
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Una Giuria internazionale rinnovata e di qualità è già al lavoro per la selezione delle candidature della VIII edizione del Premio per la Cultura Mediterranea – Fondazione Carical. La Giuria

dell’edizione 2014 del Premio è composta da:

–    Mario Bozzo (Presidente della Fondazione Carical)
–   Michèle Gendreau-Massaloux (Rettore e Consigliere di Stato onorario della Repubblica Francese- Responsabile dei Poli di Formazione, Istruzione superiore, Ricerca e Sanità della Delegazione interministeriale per il Mediterraneo del Governo francese)
–   Guido Baldassarri (Ordinario di Letteratura italiana all’Università di Padova)
–    Arnaldo Colasanti (Critico letterario, scrittore e Direttore della rivista “Nuovi Argomenti”)
–   Paolo Collo (Critico letterario, traduttore ed esperto di cultura ispanica)
–   Domenico De Masi (Ordinario di Sociologia delle Professioni all’Università La Sapienza di Roma)
–    Silvio Ferrari (Scrittore e traduttore, esperto di cultura dei paesi balcanici)
–    Khaled Fouad Allam (Ordinario di Sociologia dei Paesi Islamici all’Università di Trieste)
–  José Manuel Martín Morán (Ordinario di Letteratura Spagnola all’Università del Piemonte Orientale)
–    David Meghnagi (Docente di Psicologia clinica all’Università degli Studi Roma Tre)
–   Marinella Rocca (Ordinario di Lingua e cultura inglese all’Università degli Studi Roma Tre)
–   Alberto Ventura (Ordinario di Storia dei paesi islamici all’Università degli Studi della Calabria)

Dopo il successo della VII edizione, che ha visto la partecipazione delle più prestigiose case editrici italiane, stanno ancora arrivando segnalazioni e opere per le sette sezioni del Premio; infatti, la scadenza del bando è prevista per il 30 marzo 2014.
Un Premio che cresce di anno in anno grazie anche al livello altissimo delle personalità dei vincitori che incarnano con il loro talento le diverse espressioni culturali del Mediterraneo, quel mare inquieto e trepidante che resta anello di congiunzione tra tutti coloro che esprimono, attraverso un impegno costante, la ricerca di radici comuni di civiltà ispirate al dialogo, all’accoglienza e all’integrazione sociale.

Post precedente

Reggio: “Città metropolitana subito”, venerdì convegno organizzato da Confindustria, Provincia e Cittadinanza attiva

Post successivo

Arpacal ospita seminario tecnico sulle nuove direttive Euratom

Post successivo

Arpacal ospita seminario tecnico sulle nuove direttive Euratom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it