STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Reggio, presentato ill Master Universitario di II livello in “Procedure e Tecniche delle Gestioni Giudiziarie e dei Beni Confiscati alla Criminalità”

14 Febbraio 2014
in Notizie archivio
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Si è svolta oggi presso l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di Reggio Calabria la conferenza stampa di presentazione del Master Universitario di II livello in “Procedure e Tecniche delle Gestioni

Giudiziarie e dei Beni Confiscati alla Criminalità” (MaCrAssets) – organizzato dal MEDAlics – Centro di Ricerca per le Relazioni Mediterranee e patrocinato dall’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata – alla presenza del Rettore Prof. Salvatore Berlingò, del Prof. Massimiliano Ferrara e del Procuratore Dott. Federico Cafiero De Raho e del Procuratore Aggiunto Dott. Nicola Gratteri.
Di seguito la nota diffusa dall’Ufficio stampa: L’evento si è aperto con i saluti introduttivi del Rettore Prof. Salvatore Berlingò che ha sottolineato “come la cultura e la formazione devono fungere da supporto alla legalità apportando il loro contributo alla lotta alla criminalità”; ha proseguito il Procuratore Dott. Cafiero De Raho che ha evidenziato “la necessità di avere professionisti capaci e preparati che siano in grado di reimmettere nel circuito economico, sociale e istituzionale i beni immobili e produttivi confiscati e sequestrati alla criminalità organizzata”.
A seguire, l’intervento del Procuratore Aggiunto Dott. Nicola Gratteri che ha identificato il Master in oggetto “come un progetto di formazione ambizioso che tende a fare da spartiacque tra soggetti borderline e soggetti di spiccata professionalità”; il Procuratore – impegnato in prima persona nell’organizzazione del Master – ha garantito la presenza di una faculty di prestigio composta da magistrati, appartenenti delle Forze dell’Ordine, giuristi e professionisti specializzati nel settore di riferimento del Master.
La conclusione della conferenza è stata affidata all’intervento del Prof. Massimiliano Ferrara che – illustrandone la metodologia formativa, i settori disciplinari, l’organizzazione e le figure professionali di sbocco  –  ha sottolineato la peculiarità del Corporate Master in “Procedure e Tecniche delle Gestioni Giudiziarie e dei beni Confiscati alla Criminalità” che si configura come un percorso innovativo nel panorama nazionale promosso in sinergia fra i due Atenei reggini e gli uffici giudiziari.

Post precedente

Armi chimiche siriane, in Prefettura il Tavolo tecnico pianificatorio per San Ferdinando, Rosarno e Gioia Tauro

Post successivo

Primarie Pd, candidato Lo Polito: ''In corsa per riscattare una sinistra vilipesa''

Post successivo

Primarie Pd, candidato Lo Polito: ''In corsa per riscattare una sinistra vilipesa''

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it