STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Rende (Cs): “Scuciniamo”, una giornata dedicata alla cucina crudista e raw

6 Dicembre 2013
in Notizie archivio
Tempo di lettura: 2 minuti
0
Si terrà questo pomeriggio a partire dalle ore 18 presso Naturium, il più grande punto vendita biologico e naturale del Sud Italia,

l’appuntamento con “Scuciniamo”, una giornata dedicata alla cucina crudista e raw. E’ questo il secondo di un lungo cartellone di eventi che il punto vendita ha messo e metterà in atto per tutto l’inverno, al fine di migliorare la conoscenza delle tematiche legate al mondo del biologico e dell’alimentazione salutare.
Dopo la scorsa settimana, in cui ci si è occupati del vasto mondo della tisaneria, questa settimana i venerdì di Naturium propongono un focus sul crudismo e sulla cucina crudista: “Scuciniamo”, infatti, sarà un vero e proprio viaggio all’interno del crudismo e dell’alimentazione raw, fornendo tutti gli elementi per iniziare a conoscere ed apprezzare un mondo totalmente nuovo e che sta prendendo sempre più piede.
Innanzitutto, cos’è il crudismo? Per chi non lo sapesse, il crudismo è una dieta alimentare che prevede il consumo unicamente, o in larga parte, di alimenti crudi, non lavorati e spesso provenienti da agricoltura biologica. A seconda del tipo di stile di vita e dei risultati desiderati, la dieta crudista può includere una selezione di frutta cruda, verdura, noci, semi (di cereali, riso, anche già germinati), uova, pesce (come il sashimi), carne (come il carpaccio) e prodotti caseari non omogeneizzati e non pastorizzati (come il latte crudo, formaggi e yogurt di latte crudo).
Se non avete mai provato un piatto raw di qualità, allora è arrivato il momento di soddisfare la vostra curiosità, di gustare ricette raw prelibate e anche di migliorare il vostro stato di salute grazie alle dimostrazioni dei nostri chef.
Si inizia con la presentazione a cura di Gabriella Filice, naturopata specializzata in educazione alimentare che introdurrà con il racconto della sua personale esperienza nel mondo del crudismo fino ad arrivare all’educazione alimentare ed alla cura della persona attraverso la scelta dei cibi adatti.
Seguiranno, subito dopo, le dimostrazioni di Bashya Monnet, chef di grande esperienza nel mondo della cucina crudista, che preparerà pietanze per tutti i pasti, dDal Cappuccino raw, preparato con mandorle, cacao crudo, sciroppo d’agave e avocado, alla ricotta raw con erba cipollina, pepe di cayenna e capperi dissalati, fino ad arrivare agli spaghetti di zucchine in crema di avocato raw fino alle polpette dell’orto in scaglie con noci, uvetta e salsa di soia. Sarà così possibile conoscere e degustare i prodotti preparati dal nostro chef e conoscere più a fondo il mondo della cucina crudista. Vi aspettiamo oggi da Naturium, il più grande punto vendita bio della Calabria

Post precedente

Roma: conferenza ‘’Reggio Calabria, il Museo, i Bronzi. Il diritto dei cittadini alla valorizzazione dei beni culturali nel proprio territorio''

Post successivo

Viabilità: dal 9 al 21 dicembre restringimento di carreggi ata sulla SS 280 “Dei Due Mari”

Post successivo

Viabilità: dal 9 al 21 dicembre restringimento di carreggi ata sulla SS 280 “Dei Due Mari”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it