Al centro del Seminario, coordinato dal Consigliere SVIMEZ Giuseppe Soriero, dopo i saluti del Rettore dell’Università Aldo Quattrone, del Direttore di
Dipartimento di Scienze Giuridiche, Storiche, Economiche e Sociali Luigi Ventura e del coordinatore della Consulta degli studenti Damiano Carchedi, la relazione del Presidente della SVIMEZ Adriano Giannola e l’intervento dell’Assessore al Bilancio della Regione Calabria Giacomo Mancini.
A seguire, gli interventi di Nicola Ostuni, Direttore del Master di “Economia dello sviluppo sostenibile”, Vittorio Daniele, Professore di politica economica, e della ricercatrice Lucia Franco.
Il Seminario si inserisce nel quadro delle iniziative che la SVIMEZ intende svolgere nelle Regioni meridionali per aprire – a partire dalle analisi e dalle proposte contenute nel Rapporto − un confronto ed una riflessione comune sulle strategie da seguire per la ripresa dello sviluppo del Mezzogiorno e del Paese.
Lunedì 18, ore 10, Catanzaro, Università “Magna Graecia”, aula Santa Venuta.




