STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
martedì, Giugno 9, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home ARCHIVIO Notizie archivio

Vibo: rinnovo dell’incarico di Commissario straordinario dell’Aterp

20 Agosto 2013
in Notizie archivio
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Nota diffusa dall’Aterp di Vibo Valentia: Con Delibera n. 298 del 5 agosto scorso, notificata al protocollo dell’Aterp di Vibo Valentia il 19 agosto, la Giunta Regionale ha proceduto al rinnovo

dell’incarico di Commissario straordinario dell’Aterp di Vibo Valentia ad Antonino Daffinà.
La necessità di procedere ad un nuovo incarico nasce a seguito della recente riforma del settore che richiederà, tra le altre cose, una intensa attività di programmazione e rendicontazione al fine di convergere verso la nascita dell’unica Aterp Regionale. In questa ottica la Giunta regionale ha ritenuto positivo il lavoro svolto fino ad oggi dal commissario straordinario Daffinà presso l’Aterp di Vibo Valentia ed ha inteso confermarlo anche nel nuovo incarico.
La nomina di Daffinà testimonia l’ampia collaborazione e stima reciproca oltre che unità di intenti esistente tra i massimi livelli regionali dei partiti che formano la maggioranza di governo, ossia il Pdl del presidente Giuseppe Scopelliti e l’Udc cui Antonino Daffinà appartiene e per il quale partito lo stesso esponente politico è stato, in passato, candidato alla carica di sindaco della città capoluogo.
L’incarico di Commissario straordinario conferito lo scorso 5 agosto avrà la durata di 18 mesi e deriva anche dalla circostanza che l’abrogazione della legge regionale 30 agosto 1996 n. 27, prevista dalla legge regionale di riforma 16 maggio 2013 n. 24, ha comportato ope legis la decadenza di tutti gli organi dell’Aterp. Il commissariamento attuale, dunque, prevede il pieno affidamento della gestione ordinaria e straordinaria dell’ente da considerarsi in dismissione nell’ottica di una futura confluenza del patrimonio e nell’Unica Aterp Regionale.
Contestualmente al Commissario straordinario, stante la decadenza degli organi dell’ente dovuta all’abrogazione della legge 27/1996, la Giunta Regionale ha proceduto alla nomina di un Collegio dei revisori straordinario che risulta composto da Giuseppe Pepe, Michele Montagnese e Vito Caglioti e che si dovrà occupare del controllo contabile degli atti dell’ente fino al completo assorbimento dello stesso nella nuova Aterp Regionale.
«Esprimo grande soddisfazione – ha affermato Daffinà – per la decisione della giunta regionale di conferire questo nuovo incarico. La decisione assunta dimostra che l’intenso lavoro fatto fino ad oggi è stato apprezzato dall’amministrazione regionale e che, pertanto, con maggiore convinzione dobbiamo proseguire sul percorso del risanamento e della propositività perché non serve solo tagliare le spese ma anche e soprattutto lavorare per offrire un servizio sempre migliore agli utenti. Ringrazio, dunque, il presidente Scopelliti e la giunta regionale per questa fiducia che cercheremo di ripagare perseguendo il costante miglioramento dei servizi offerti dall’Aterp. Un ringraziamento lo rivolgiamo, altresì, ai vertici dell’Udc che hanno supportato e sostenuto questa nostra nomina».

Post precedente

Cosenza. Slow Festival: gli incontri dedicati al benessere e allo sviluppo sostenibile

Post successivo

Reggio, Comitato ospedale unico della Piana: ”Terreno non di proprietà della Provincia”

Post successivo

Reggio, Comitato ospedale unico della Piana: ''Terreno non di proprietà della Provincia''

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it