• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio

    Notizie archivio

    Reggio Calabria – Tavolo tecnico energia

    Si è tenuta nei giorni scorsi a Catanzaro la prima riunione del tavolo tecnico energia organizzato da Piccola Industria Regionale. Il tavolo nasce a seguito della necessità che impone alle imprese di avere un occhio sempre più attento e vigile sui propri consumi energetici. Oggi più che mai, la realizzazione …

    Leggi tutto »

    I Consiglieri regionali della Provincia di Reggio Calabria esprimono soddisfazione per l’impegno profuso dal Governatore Occhiuto per la realizzazione dell’Ospedale della Piana

    Nella giornata di ieri, 6 giugno, a conclusione della seduta del Consiglio Regionale, si è tenuto un incontro promosso dal Presidente Roberto Occhiuto con il Dirigente dell’Unità Organizzativa Autonoma regionale “Investimenti sanitari”, Pasquale Gidaro, per un’analisi dello stato delle procedure realizzative del Nuovo Ospedale della Piana di Gioia Tauro, che …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Concluso il Con-corso giornalistico “Il dono di Massimo”

    Il Comitato MASSIMO MAZZETTO e l’Ass. Culturale VIOLAINSIDE comunicano che si è concluso il CON-CORSO GIORNALISTICO “IL DONO DI MASSIMO”, che ha visto coinvolti studenti del quarto Liceo Scientifico Alessandro Volta di Reggio Calabria, del Liceo Scientifico Enrico Fermi di Padova e dell’Istituto Comprensivo Cadoneghe “Don Milani”.Le  apposite commissioni, presiedute da Tonino Raffa …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Allarme sicurezza alla Tonnara di Palmi. La proposta del Commissario provinciale UDC

    Nel vivo della campagna elettorale il Commissario provinciale UDC Paolo Ferrara a sostegno con una propria lista del candidato a sindaco Giovanni Barone, lancia una proposta in merito all’allarme sicurezza alla Tonnara di Palmi. “Incastonata in una suggestiva scogliera, la Tonnara di Palmi è una delle più belle località della …

    Leggi tutto »

    Lattarico (Cs) – Gestione illecita di rifiuti. Sei persone denunciate

    Sei persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria di Cosenza per gestione illecita di rifiuti. Sono stati i militari della Stazione Carabinieri Forestale di Montalto Uffugo a scoprire in località “Triscioli” nel comune di Lattarico un gommista che smaltiva illecitamente pneumatici fuori uso. Una organizzazione, composta da persone di Montalto, Falerna …

    Leggi tutto »

    Cosenza – L’Ic Mandatoriccio ha strutturato “L’orto dei bambini”

    Ancora un’azione formativa strutturata dall’Istituto comprensivo Mandatoriccio. Stavolta la scuola guidata dalla dirigente scolastica, Mirella Pacifico, ha realizzato un lavoro finalizzato a creare i presupposti di maggiore tutela dell’ambiente e della natura che ci circonda. Ha strutturato, infatti, “L’orto dei bambini”. Un lavoro ben fatto che ha coinvolto tutti i …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Sigle sindacali: “Uniti si vince”

    Uniti si vince! L’unità sindacale, se si persegue con forza e convinzione, diventa alleanza indistruttibile, nella difesa dei diritti dei lavoratori, che in sanità spesso, se non sempre, coincide con quelli del malato. Giorno 1° giugno a seguito della convocazione dell’ASP di RC, in relazione allo stato di agitazione del …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Lions Club, ALEANDRE Basket Giornata Nazionale dello Sport

    Per celebrare la prossima Giornata Nazionale dello Sport, istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri con la direttiva del 27 Novembre 2003, il Lions Reggio Sud “Area Grecanica”, rappresentato dal suo Presidente Dott. Giovanni Cuzzocrea e dal Cerimoniere Avv. Eliana Carbone ha intervistato Andrea Pellicanò, responsabile tecnico, istruttore minibasket, allenatore …

    Leggi tutto »

    Plastic Free a Catona per la giornata mondiale dell’ambiente

    Domenica 5 giugno, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, i volontari di Plastic Free e Differenziamoci Differenziando si incontreranno sul lungomare di Catona per continuare il proprio impegno di sensibilizzazione sulla pericolosità della dispersione dei rifiuti nell’ambiente con un nuovo e speciale evento di raccolta rifiuti. Il 5 giugno, infatti, …

    Leggi tutto »

    Ananias et Saphira in mostra a Gerace

    Da domani sabato 28 maggio sarà in mostra presso il Museo Docesano di Gerace l’arazzo Ananias et Saphira della prima metà del XVII realizzato in un atelier delle Fiandre su una variazione del cartone di Raffaello realizzato dal maestro urbinate per la Cappella Sistina su commissione di Leone X de’ …

    Leggi tutto »

    Il 20 maggio Roccella incontra Reggio. Appuntamento all’Arena dello Stretto

    Il 20 maggio Roccella incontra Reggio. Appuntamento presso l’Arena dello Stretto. Una serata di musica e degustazione con la presentazione degli appuntamenti che animeranno la stagione estiva a Roccella. Si inizia con la presentazione del libro di Vincenzo Staiano all’Università per Stranieri Unida per poi proseguire all’Arena. Sul lungomare reggino …

    Leggi tutto »

    Il 14 maggio l’incontro “Patrimonio millenario di cultura al centro del Mediterraneo. L’olio tra storia e opportunità per il futuro nella Città Metropolitana di Reggio Calabria”

    Sabato 14 maggio alle ore 14.30 presso lo stand dell’Associazione Città dell’Olio ad OLIO CAPITALE 2022, si terrà l’incontro: Patrimonio millenario di cultura al centro del Mediterraneo. L’olio tra storia e opportunità per il futuro nella Città Metropolitana di Reggio Calabria Intervengono: Avv. Carmelo VERSACE, Sindaco f.f. Città Metropolitana di …

    Leggi tutto »

    UIL FPL e USB insieme per chiedere diritti e dignità per i lavoratori della Cooperativa Rinascita di Melito di Porto Salvo

    Una conferenza stampa convocata unitariamente dalle organizzazioni sindacali UIL FPL e USB per denunciare le problematiche che investono i lavoratori della Cooperativa Rinascita di Melito di Porto Salvo, impegnata nella gestione di servizi di residenzialità psichiatrica. Nei giorni scorsi la UIL FPL ha infatti indetto lo stato di agitazione del …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria: esemplare di Airone Cenerino ferito, soccorso e tratto in salvo dalla della Guardia Faunistica Ambientale

    Un Airone Cenerino visibilmente ferito, è stato soccorso e tratto in salvo a Reggio Calabria dai volontari della Guardia Faunistica Ambientale in collaborazione con la Polizia Municipale di Reggio Calabria e l’Anpana Gepa. Il volatile, ritrovato in zona Croce Valanidi, presentava un’ala spezzata in seguito a ferita da arma da …

    Leggi tutto »