• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio

    Notizie archivio

    Processo Geenna, nota dell’avv. Romeo

    Riceviamo e pubblichiamo da avv. Oreste Romeo <<La notizia che Panarinfo Daniel, collaboratore di giustizia al quale sono state in via definitiva negate le premialità previste dalla legge,  non abbia riconosciuto davanti ai giudici del dibattimento la foto dell’avvocato Carlo Maria Romeo, desta assoluto sconcerto. La circostanza è incredibile! Si …

    Leggi tutto »

    Agliano: “La città metropolitana, conquistata dalla stessa destra che lotto’ sulle barricate, rappresenta la speranza per la rinascita”

    La memoria inizia ormai a sbiadire, i reggini però sono ancora sensibili alle emozioni che 50 anni fa riuscì a suscitare la “Rivolta di Reggio Calabria”, tanti ancora ricordano e testimoniano quanto accadde in quel periodo. Risalire alle origini di quella sommossa popolare, guardare cosa sia cambiato dalla realtà di …

    Leggi tutto »

    50° anniversario della rivolta di Reggio Calabria: omaggio floreale al monumento ai moti e alla stele del sen. Franco

    IL COORDINAMENTO PER IL 50° ANNIVERSARIO DELLA RIVOLTA DI REGGIO CALABRIA, CUI ADERISCONO: ALLEANZA CALABRESE, ASSOCIAZIONE SBARRE PER SEMPRE, CASAPOUND, CENTRO STUDI TRADIZIONE PARTECIPAZIONE, FIAMMA TRICOLORE, FORZA ITALIA, FORZA NUOVA, FRATELLI D’ITALIA, FRONTE NAZIONALE, LEGA, NFP, REGGIO FUTURA, STANZA 101, UDC, IN OCCASIONE DEL 50° ANNIVERSARIO DELLE RIVOLTA DI REGGIO …

    Leggi tutto »

    Le richieste dell’Assessore Catalfamo al ministro Azzolina durante l’incontro all’Ufficio scolastico regionale a Catanzaro

    L’assessore regionale alle Infrastrutture, Lavori Pubblici e Trasporti Domenica Catalfamo ha preso parte stamane all’incontro col ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina che si è svolto all’Ufficio scolastico regionale a Catanzaro. Durante il suo intervento, l’assessore Catalfamo ha chiesto al ministro Azzolina, di avere al più presto chiare indicazioni sugli orari di …

    Leggi tutto »

    Sbarco a Roccella, la nota del Siulp

    In riferimento alle operazioni di soccorso dei 70 cittadini pakistani al largo di Caulonia e sbarcati al porto di Roccella Jonica la notte del 10 luglio, il Siulp esprime le proprie perplessità e le proprie preoccupazioni, che trovano la loro naturale scaturigine nell’atavico problema della gestione dell’immigrazione ma soprattutto nella …

    Leggi tutto »

    Quando il diritto è “speciale”

    Riceviamo e pubblichiamo – Si intende trattare pubblicamente l’odissea giudiziaria dell’avv. Carlo Maria ROMEO,  avvocato penalista reggino, ristretto in stato di custodia cautelare in carcere a Bologna da quasi un anno e mezzo con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa secondo un rito che ormai presenta connotati di una …

    Leggi tutto »

    La quarta edizione di Restart Cosenza vecchia

    Un grande percorso che mette in rete tutti quei territori che hanno in Comune un elemento universale dell’umanità: il pane. “Il Cammino del Pane – Itinerario europeo e mediterraneo turistico-culturale” prenderà vita, giovedì 9 luglio alle ore 11, nella sede del Gal Terre Locridee di viale Trieste a Locri. È …

    Leggi tutto »

    Cardeto (Rc) – Megale: “Il sindaco Arfuso spieghi i reali motivi della conclusione del sistema Sprar/Siproimi”

    “Se l’arrampicata sugli specchi fosse una disciplina olimpica a vincere la medaglia d’oro, in scioltezza e con netto distacco, sarebbe il sindaco Arfuso che, con le sue “precisazioni”, non ha saputo dare spiegazioni reali e concrete in merito alla decisione della sua amministrazione di non proseguire l’esperienza del Comune di …

    Leggi tutto »

    Coordinamento per il 50° anniversario della rivolta di Reggio Calabria: il programma delle iniziative previste

    IL COORDINAMENTO PER IL 50° ANNIVERSARIO DELLA RIVOLTA DI REGGIO CALABRIA, CUI ADERISCONO: ALLEANZA CALABRESE, ASSOCIAZIONE SBARRE PER SEMPRE, CASAPOUND, CENTRO STUDI TRADIZIONE PARTECIPAZIONE, FIAMMA TRICOLORE, FORZA ITALIA, FORZA NUOVA, FRATELLI D’ITALIA, FRONTE NAZIONALE, LEGA, NFP, REGGIO FUTURA, STANZA 101, UDC, HA ORGANIZZATO LE SEGUENTI INIZIATIVE PER CELEBRARE QUESTO IMPORTANTE …

    Leggi tutto »

    Netta presa di pozione contraria dell’amministrazione guidata da Falcomatà. Soddisfatto il gruppo Stop5G di Reggio Calabria

    Anche Reggio Calabria si aggiunge alla lista degli oltre 500 comuni italiani che hanno emanato ordinanze contro l’avvio della tecnologia 5G sul proprio territorio. Almeno finché non se ne saprà di più. Non un atteggiamento retrogrado verso l’innovazione tecnologica, dice l’amministrazione, ma «un sano precauzionismo per la tutela della salute …

    Leggi tutto »

    Cerisano (Cs), “Rinnovamento e futuro” boccia il rendiconto di gestione anno 2019

    “Martedì 30 giugno il Consiglio comunale di Cerisano ha discusso il rendiconto di gestione relativo all’anno 2019, previo intervento di presentazione dell’assessore al Bilancio Muoio, il quale ha ammesso talune difficoltà gestionali, dovute soprattutto allo scarso incasso dei tributi. Una questione annosa, quest’ultima, che ha catapultato l’assessore stesso su una …

    Leggi tutto »

    Amministrazione comunale di Cardeto non prosegue l’esperienza all’interno del sistema SPRAR/SIPROIMI: le precisazioni del sindaco

    In riscontro all’articolo trasmesso dalla signora Megale abbiamo deciso di intervenire per dire come stanno realmente le cose e sottolineare la grande differenza che c’è tra la nostra Amministrazione comunale e quella precedente di cui la signora Megale precisa di essere stata assessore per 10 anni, ricordati come i peggiori …

    Leggi tutto »