• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio

    Notizie archivio

    Operazione “Lex”, dissequestrata la società N.P.

    E’ stata dissequestrata e restituita ai titolari la ditta N.P. Lavori e costruzioni. In esecuzione a quanto disposto con la sentenza dello scorso 23 ottobre si è provveduto alla materiale restituzione dei beni societari, provvedimento consequenziale alle assoluzioni dei due titolari,  Claudio Napoli (Avv. Giovanni Montalto e Francesco Calabrese) e …

    Leggi tutto »

    Nuove restrizioni: chi ci perde e chi… ci guadagna

    Lunedì 26 ottobre sono entrate in vigore le nuove restrizioni, imposte dall’ultimo Dpcm (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri), valide per tutto il territorio italiano. Il Belpaese sta vivendo la seconda ondata dei contagi da Coronavirus, con tutto quello che ne consegue non soltanto a livello sanitario, ma anche …

    Leggi tutto »

    Forum associazioni familiari ed Agape, rilanciare la scelta dell’affido e della adozione anche in tempo di coronavirus

    Domani 28 ottobre alle ore 18.30 vi sarà la presentazione del progetto nazionale CONFIDO È un progetto di innovazione sociale che ha l’obiettivo di promuovere e diffondere la conoscenza delle pratiche di adozione ed affido sul territorio nazionale, anche a supporto del lavoro quotidiano delle case-famiglia e per accogliere le …

    Leggi tutto »

    Forum Terzo Settore Piana di Gioia Tauro: “Uniamo le nostre forze contro il virus”

    “Apprendiamo dalle associazioni e dai cittadini del territorio della Piana di Gioia Tauro di molte criticità riguardo l’approvvigionamento dei tamponi per la diagnosi del Coronavirus” ad affermarlo, in una nota, Fratel Stefano Caria, portavoce del Forum del Terzo settore della Piana di Gioia Tauro, organizzazione che aggrega 40 realtà associative …

    Leggi tutto »

    Ospedale di Rende, Minasi (Lega): “Mettere bastoni tra le ruote a chi vuole investire sul futuro della Calabria è atteggiamento da condannare”

    “Provare a mettere il bastone tra le ruote a chi vuole investire sul lavoro e sul futuro della Calabria è un atteggiamento da condannare senza remore. Farlo poi in pieno clima “pandemico”, sia dal punto di vista sanitario che economico, diventa ancora più grave, ed è un modus operandi da …

    Leggi tutto »

    Centro impiego Gioia Tauro, accolta la richiesta dell’U.Di.Con.

    “L’ U.Di.Con. Regionale Calabria esprime grande soddisfazione per l’esito della richiesta di chiarimenti in merito alla funzionalità del Centro per l’Impiego di Gioia Tauro, che ha esaminato con tempestività le criticità da noi espresse. E’ un’ottima notizia – commenta il Commissario Regionale dell’U.Di.Con. Calabria, Nico Iamundo – sul cui esito …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria, in distribuzione gli avvisi di pagamento relativi all’ acconto Tassa Rifiuti anno 2020

    La Hermes Servizi Metropolitani S.r.l. comunica che sono in distribuzione gli avvisi di pagamento relativi all’ ACCONTO Tassa Rifiuti anno 2020 (Ta.Ri.), pari al 75% di quanto dovuto applicando le tariffe vigenti nell’anno precedente a quello d’imposta, approvate con la deliberazione del Consiglio Comunale n. 33 del 30.07.2019.Il pagamento potrà …

    Leggi tutto »

    Calabria Verde, il gen. Mariggiò risponde alla Segreteria Regionale FNASLA-CISAL

    Dichiarazione del commissario straordinario Azienda Calabria Verde, gen. Aloisio Mariggiò: “Ho avuto modo di visionare il comunicato stampa che porta la firma del sindacalista Gianluca Persico della Segreteria Regionale FNASLA-CISAL. Prima di tutto vorrei specificare che non ho mai parlato, né mai parlerò, di strani movimenti politici attorno a Calabria …

    Leggi tutto »

    Corso di Laurea in Design: Università Mediterranea di Reggio Calabria, Federmobili e Confcommercio Reggio Calabria insieme per innovare

    L’anno accademico del Dipartimento Patrimonio, Architettura e Urbanistica dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria si è aperto con una bellissima novità: il Corso di Laurea triennale di Design. Un corso voluto e pensato dall’ateneo che ha trovato l’appoggio e la collaborazione immediata da parte della Confcommercio di Reggio Calabria e della …

    Leggi tutto »

    Economia circolare a Brancaleone, in Piazza Razzà realizzata un’area giochi in plastica riciclata

    Un’area giochi completamente in plastica riciclata in Piazza Razzà, realizzata nell’ambito di un intervento volto a potenziare le aree e le strutture con funzione ricreativa per i bambini del comune. L’intervento, tra l’altro, ha portato a un significativo miglioramento del decoro urbano dell’area limitrofa alla scuola elementare, dove decine di …

    Leggi tutto »