• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio

    Notizie archivio

    Reggina, settimana decisiva per Di Carmine: la situazione

    Samuel Di Carmine è il calciatore che la Reggina ha scelto come punto potenziale punto di forza dell’attacco.  Un elemento che Alfredo Aglietti conosce molto bene, per essere stati insieme protagonisti della promozione in Serie A dell’Hellas Verona. Ed è proprio lì che il calciatore è ancora sotto contratto.   Proprio …

    Leggi tutto »

    Continuano le uscite “irregolari” di Fabio Macagnino – E il 26 luglio grande live al Teatro al Castello di Roccella Jonica

    Arriva “Leggiu leggiu”, nuovo brano e video per Fabio Macagnino. Il musicista cauloniese continua così le uscite “irregolari”, seguendo l’estro del momento e la sua poliedrica vena creativa.  Dopo “Pomodori calabresi”, “Sorpreso dalla felicità”, “Menti sentimenti” e “Se fossi qua”, ecco “Leggiu leggiu”, racconto del sentire “leggero” e della placida …

    Leggi tutto »

    Co.Re.Com. Calabria: un sondaggio per contribuire a migliorare i servizi per il cittadino

    Il Corecom Calabria espleta funzioni – quali: risoluzione delle controversie tra operatori e utenti di comunicazione elettronica, vigilanza sull’emittenza televisiva locale, controllo sui limiti di elettromagnetismo, tenuta del registro degli operatori di telecomunicazione elettronica – contraddistinte dalla finalità di stare accanto al cittadino in un ambito in cui ha bisogno …

    Leggi tutto »

    La terra dei diritti: Eleonora Scrivo e Angelo Carchidi, per De Magistris presidente, aprono il confronto elettorale a Reggio Calabria

    “Da qui a lì e tutto succede” è il claim scelto da Eleonora Scrivo e Angelo Carchidi per accompagnare il percorso politico ed elettorale che porterà al rinnovo del Consiglio regionale calabrese nell’ autunno 2021. Intersezionalità, cittadinanza, inclusione, genere, partecipazione, lavoro. Partiranno da questi temi, Scrivo e Carchidi, per parlare …

    Leggi tutto »

    “Leonida Edizioni”: pubblicati per la prima volta in georgiano 4 autori calabresi. Esportiamo la nostra cultura in territorio transcaucasico

    Gli scrittori calabresi Andrea Calabrese, Francesco Idotta, Nadia Crucitti, Lisa Ficara e gli scrittori georgiani (regione di Adjara) Bela Qeburia, Vakhtang Glonti, Roin Abselidze, Kaltame Surmanidze sono stati tradotti per la prima volta rispettivamente in lingua georgiana ed in lingua italiana in una raccolta antologica pubblicata dalla Leonida Edizioni di …

    Leggi tutto »

    Consuelo Nava, la docente della Mediterranea si colloca nel panel internazionale come tra le massime esperte di sostenibilità e innovazione applicata ai processi di transizione ecologica e digitale

    Ancora impegnata con la Biennale di Architettura 2021, la ricercatrice e docente della Mediterranea, dopo la partecipazione come curatrice dello spazio al Padiglione Italia, “S2Home – Digital/Human. Effort in transition”, viene invitata come relatrice agli eventi in calendario fino a conclusione della Mostra Internazionale in novembre 2021. “L’esperienza che abbiamo …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Falcomatà: “La comunità al fianco di Pasqualino Ciccone,

    Il primo Cittadino metropolitano ha espresso la sua solidarietà al sindaco di Scilla Paqualino Ciccone che, dalle risultanze dell’indagine Lampetra, le cosche intendevano rapire a scopo intimidatorio   “A nome dell’intera comunità della Città Metropolitana intendo esprimere piena solidarietà al sindaco di Scilla Pasqualino Ciccone che, secondo le risultanze dell’indagine …

    Leggi tutto »

    Il Gruppo Sintesi Metropolitana: “Stabilizzazione ex Lsu, l’Amministrazione Falcomatà contro il precariato e per il lavoro stabile e sicuro”

    “L’assorbimento e la successiva stabilizzazione dei nuovi 30 ex Lsu inseriti nei ruoli della Città Metropolitana, segna l’ennesimo passo positivo dell’amministrazione Falcomatà nel percorso intrapreso di cancellazione del precariato e di offerta del lavoro stabile e sicuro in un territorio estremamente fragile e complesso come il nostro”. Dai banchi del …

    Leggi tutto »

    Caulonia – Quarto giovedì con “Le serate del gusto cauloniese”

    “LE SERATE DEL GUSTO CAULONIESE” è l’evento organizzato dall’Associazione Commercianti Kaulon18 in collaborazione con i ristoranti di Caulonia che hanno aderito all’iniziativa per sostenere l’economia locale e il lento ritorno alla normalità pre-Covid. Ogni giovedì di Luglio potrete degustare a soli 20€ il menu scelto dal ristorante della settimana ed …

    Leggi tutto »

    A Caulonia incontro tra l’Assemblea dei Sindaci e il Consigliere Regionale Crinò

    Continua l’impegno delle Associazioni volto alla valorizzazione del territorio. Martedì 13 Luglio ha avuto luogo a Caulonia l’incontro tra le Aree Produttive del territorio, il Consigliere Regionale Giacomo Crinò, il rappresentante della Coldiretti Domenico Lavorata, il Sindaco di Stignano Giuseppe Trono e l’Assemblea dei Sindaci della Locride, nelle figure del …

    Leggi tutto »

    Il sindaco Giuseppe Falcomatà e la sua Giunta in visita dall’Arcivescovo Monsignor Fortunato Morrone

    La Giunta comunale di Reggio Calabria, guidata dal sindaco Giuseppe Falcomatà, si è recata presso i locali dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova per una visita istituzionale al nuovo Vescovo Monsignor Fortunato Morrone. Un incontro cordiale, ricco di spunti e di contenuti, utile a condividere il percorso di proficua collaborazione …

    Leggi tutto »

    In occasione del 51° anniversario della Rivolta, il Circolo di FdI renderà omaggio al Sen. Ciccio Franco, presso il monumento a lui dedicato

    Domani ricorre il 51° anniversario della Rivolta di Reggio. La più lunga sommossa popolare dei tempi moderni. Il 14 luglio 1970, i reggini insorsero e si ribellarono alla decisione del governo dell’epoca di privarla del ruolo di capoluogo di regione e, per 7 lunghi e tragici mesi, tennero sotto scacco …

    Leggi tutto »

    Terzo appuntamento con “Le serate del gusto cauloniese”

    Dall’inizio della pandemia Covid-19 la ristorazione è stata uno dei settori più colpiti, soprattutto nella nostra Regione, costretta inizialmente al coprifuoco nazionale quando nella Locride il virus era quasi del tutto inesistente, e poi alle continue restrizioni quando si è vissuta pienamente la malattia . L’Associazione Commercianti Kaulon18 si è …

    Leggi tutto »