• Home / ARCHIVIO / Notizie archivio

    Notizie archivio

    Depressione post partum: percorsi gratuiti per le donne in difficoltà in Calabria. Parte il progetto Accompagna-Menti promosso dalle associazione PartecipaAzione Onlus e Mammachemamme

    Soffre di depressione post partum una neo mamma su 10 in Italia, 90.000 i casi accertati ogni anno. Meno del 50% delle donne colpite da depressione perinatale chiede aiuto. Per sostenere le puerpere in difficoltà, il nascituro e la famiglia nel delicato periodo che va dalla gravidanza al primo anno …

    Leggi tutto »

    Sorpreso con 1 kg di marijuana in casa e 48 piante di canapa indiana, arrestato giovane

    A Platì i Carabinieri, supportati dallo Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, durante un controllo finalizzato al contrasto dei reati in genere, hanno arrestato, in flagranza di reato, C. D 23 enne di Platì, resosi responsabile di produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope, in particolare i militari operanti …

    Leggi tutto »

    Tonino Russo (Cisl Calabria): “Vaccini e sostegno all’economia e al lavoro”

    «Una celere somministrazione dei vaccini anti Covi-19 in Calabria – afferma Tonino Russo, Segretario generale della Cisl regionale – avrebbe potuto rappresentare una grande opportunità sia per mettere in sicurezza il maggior numero possibile di cittadini sia, nell’avvicinarci all’estate, per rilanciare il turismo e dare una boccata d’ossigeno all’economia della …

    Leggi tutto »

    Biblioteca civica: il Sindaco Occhiuto interviene sul futuro dell’istituzione culturale in una lettera al Presidente D’Elia

    “La situazione della Biblioteca civica non potrà essere risolta agevolmente se non attraverso una vera e propria riforma che possa riportarla nell’alveo del Comune”. Ad affermarlo è il Sindaco di Cosenza, Mario Occhiuto, in una lettera che ha scritto al Presidente dell’Accademia cosentina e della Biblioteca civica, prof.Antonio D’Elia, in …

    Leggi tutto »

    Piano Spiaggia Scilla: Confcommercio dalla parte del ristoratore scillese che ha iniziato lo sciopero della fame

    La Confcommercio di Reggio Calabria ed il SIB – Sindacato Italiano Balneari sono a fianco dell’imprenditore Pietro Macrì che da questa mattina ha avviato lo sciopero della fame per sensibilizzare l’intera comunità sulle drammatiche conseguenze che il Piano Spiaggia Comunale di Scilla produrrà sulla sua attività, cosi come su molte …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria, il gruppo Sintesi: “Da movimenti di estrema destra finta ed inutile petizione”

    “L’inammissibilità della petizione su rifiuti e Tari dimostra, ancora una volta, l’inutilità dei proclami di certi movimenti pseudopolitici proiettati solo a confondere i cittadini e ad inasprire un clima di odio ed intolleranza nocivo all’interesse pubblico ed al quieto vivere civile”. È quando affermano in una nota i consiglieri del …

    Leggi tutto »

    PROMOZIONE SOCIALE E SOLIDARIETÀ: IL COMITATO PROVINCIALE ASC DI REGGIO CALABRIA DONA PACCHI SPESA A 120 FAMIGLIE REGGINE

    L’emergenza sanitaria per il Coronavirus si è trasformata, complice il lockdown ed in crescendo negli ultimi mesi, in emergenza sociale: sono sempre più numerosi infatti, in tutta Italia ma in particolare nelle regioni dell’estremo sud come la Calabria, i nuovi poveri “invisibili”, persone o famiglie non ancora integrate nei circuiti …

    Leggi tutto »

    OFFERTA FORMATIVA ITS, AMMESSI 14 PROGETTI

    È stata approvata la graduatoria definitiva delle proposte progettuali ammesse a finanziamento del Por Fesr Fse Calabria 2014-2020, per la realizzazione dell’offerta formativa di Istruzione tecnica superiore, da avviare nell’anno formativo 2020-2021. Sono 14 i progetti ammessi, per un investimento di circa 4 milioni di euro. Il dipartimento Presidenza – …

    Leggi tutto »

    Sottoscritto il protocollo d’intesa tra Unci Calabria e Andel

    L’UNCI Calabria e ANDEL, Agenzia Nazionale Disabilità e Lavoro, sottoscrivono un protocollo di intesa grazie al quale, considerate le comuni finalità inclusive, saranno realizzate una serie di attività condivise per l’inserimento lavorativo delle persone con disabilità. La condivisa sensibilità verso la rilevanza positiva che il lavoro può rivestire per la …

    Leggi tutto »

    L’Istituto Catanoso – De Gasperi celebra il Dantedì

    Indagare vizi e virtù degli esseri umani, scoprendo debolezze e generosità, luci e ombre nelle quali ognuno può rispecchiarsi. Una lezione senza tempo quella del Sommo Poeta, ripercorsa, lo scorso 25 marzo, dagli studenti dell’Istituto comprensivo “Catanoso – De Gasperi”, in occasione del settimo centenario della morte di Dante Alighieri …

    Leggi tutto »