• Home / ARCHIVIO / Cultura / Unical, alla dott.ssa Paola Tucci il ''Bioeconomy Rome 2013" per le ricerche nel campo della medicina traslazionale''

    Unical, alla dott.ssa Paola Tucci il ''Bioeconomy Rome 2013" per le ricerche nel campo della medicina traslazionale''

    Lo scorso 26 Novembre, presso l’Accademia Nazionale dei Lincei a Roma, alla dott.ssa Paola Tucci, Ricercatrice di Biochimica presso il Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione, è stato conferito il prestigioso premio “Bioeconomy Rome 2013”.

    La dott.ssa  Tucci è stata insignita del prestigioso premio insieme ad altri 5 giovani ricercatori per le sue ricerche innovative nell’ambito dei nuovi approcci di medicina traslazionale applicati alle malattie neurodegenerative. I vincitori sono stati selezionati da una Giuria internazionale composta da illustri scienziati provenienti dall’accademia e dall’industria e presieduta dal Premio Nobel per la Medicina Tim Hunt.

    La cerimonia di premiazione si è svolta a conclusione della terza edizione del Convegno Internazionale Bioeconomy, organizzato dal consorzio CNCCS, costituito dal Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS) e da IRBM Science Park.  

    L’evento si è svolto in due giornate e ha riunito alcuni tra i migliori scienziati al mondo del settore, i rappresentanti più autorevoli delle Istituzioni pubbliche nazionali ed internazionali, ed imprenditori di rilievo del campo farmaceutico, per favorire una discussione sulla medicina traslazionale e sul rapporto tra economia, politica e ricerca.