• Home / ARCHIVIO / Cultura / Olatuja Project: a Locri i musicisti di Stevie Wonder e Amy Winehouse

    Olatuja Project: a Locri i musicisti di Stevie Wonder e Amy Winehouse

    Un imperdibile appuntamento con la musica, domenica prossima, 11 dicembre, a Locri. A partire dalle ore 18, sul palco dell’Auditorium del Palazzo della Cultura di Locri, si esibiranno gli Olatuja Project.
    Il gruppo newyorkese fondato dalla coppia Michael e Alicia Olatuja, unisce molteplici stili e tradizioni musicali provenienti da differenti paesi africani – Zimbabwe, Mali, Camerun, Nigeria – che, insieme alle sonorità soul, jazz, R&B della Grande Mela, danno vita a un originale e raffinato concerto dai ritmi travolgenti.
    Con Michael e Alicia, suonano Nikki Yeoh, Troy Miller, Femi Temowo. Tutti artisti che vantano prestigiose collaborazioni con Stevie Wonder, Rod Stewart, Phil Collins, Shakira, Chaka Khan, Lisa Stanfield, Incognito, Amy Winehouse. Dopo “Speak” del 2009, album dell’anno al 9° Award music indipendent, “The promise” è il loro nuovo lavoro discografico. La loro musica farà da colonna sonora al prossimo film di Spike Lee.
    Dopo le tappe al Moody Jazz Cafè di Foggia e al Crossroads Live Club di Roma, la prestigiosa ensamble approda a Locri per uno spettacolo di grande spessore artistico. L’evento è organizzato da Etna Production, per “Ai confini del Sud, musica e dintorni”, in collaborazione con Studio 54 Network, Cinema Vittoria, FM Eventi, e con il patrocinio della Città di Locri, sotto la direzione artistica di Massimo Cusato.