• Milano: giovedì inaugurazione mostra Sant'Ambrogio Mattia Preti

    SantAmbrogio_Mattia_Preti

    Mattia Preti sbarca in Lombardia. Sarà inaugurata il prossimo 5 Dicembre a Milano, infatti, una mostra interamente dedicata alla tela del Sant’Ambrogio.

    Lo ha annunciato l’assessore regionale alla Cultura Mario Caligiuri oggi a Catanzaro. “Per noi è motivo d’orgoglio. L’idea nasce qualche mese fa discutendo con Mimmo Piraina della possibilità di portare Mattia Preti a Milano, dopo il successo riscosso a Torino – sottolinea l’assessore Caligiuri –. Così, il presidente Scopelliti ha scritto al Cardinale Scola, che si è detto interessato alla mostra e ad utilizzare il quadro come iconografia delle feste ambrosiane meneghine. In questo momento tutta Milano è tappezzata dell’immagine di Mattia Preti” (LEGGI L’ARTICOLO).

    La mostra, inaugurata giovedì prossimo sarà gratuita e si terrà nelle sale del Museo Diocesano del capoluogo lombardo. Anche i milanesi ed i calabresi che numerosi vivono in Lombardia, potranno godere di una delle più belle opere seicentesche del “cavaliere calabrese”, tanto apprezzato in tutto il mondo.

     

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.