Come ogni anno, parte Ecolido, la campagna informativa sulla raccolta differenziata che si svolgerà negli stabilimenti balneari.
L’evento si svolgerà dall’ 1 agosto al 30 agosto 2008, con l’obiettivo di promuovere e diffondere sul territorio una cultura ambientale, sviluppando una coscienza ecologica, divertendosi ed imparando perchè “Vivere bene, vuol dire Smaltire in modo consapevole”. Le attività proposte sono mirate alla sensibilizzazione e al coinvolgimento sia dei più piccoli, sia degli adulti, coniugando il gioco ed il divertimento, propri della stagione estiva, con nozioni di raccolta differenziata.
Queste le attività previste: Ecoconcorso, Caccia al tesoro e corsa campestre: queste ultime, manifestazioni coinvolgeranno tutte le strutture contemporaneamente; Serate a tema “riciclo”; “fondali puliti”, manifestazione che vede impegnati alcune associazioni di sub nella pulizia della scogliera.
Alla conferenza stampa che si terrà martedì 5 agosto 2008, ore 10,30 presso la sala della giunta comunale di Palazzo degli Elefanti, saranno presenti:
Raffaele Stancanelli (Sindaco di Catania)
Valerio Ferlito ( Direttore Ecologia- Ambiente Comune di Catania) Rossella Pezzino ( Amministratore Unico Dusty)
Concetta Italia (Presidente Consorzio Simco)
Giuseppe Saffo (Presidente Sib – Confcommercio)