• Reggio, Club della Libertà: “Entusiasti per l’arrivo del Premier”

    Il Club della Libertà Reggio Calabria “Città Metropolitana” saluta con entusiasmo l’arrivo del Presidente Berlusconi in città.

    La scelta di tenere il Consiglio dei Ministri a Reggio Calabria è un chiaro segno di vicinanza del Governo alla nostra Comunità, dileggiata dagli ultimi eventi di cronaca che rischiano di oscurare l’immagine di una città.

    La presenza del Governo sul territorio, fortemente voluta dal nostro Presidente sintetizza l’essenza del progetto avviato con la nascita del Popolo della Libertà: una politica vicina alla gente, attenta a raccoglierne le istanze e pronta nel dare risposte concrete.

    Il nostro Presidente ci ha abituati ad apprezzare la sua vicinanza e la sua passione nel contatto con la gente, basti pensare a quante volte si sia recato all’Aquila dopo il terremoto, ben 25 volte.

    Un modo di fare politica a cui francamente non eravamo abituati. Non ricordo altri passati governi, di qualsivoglia parte politica, che abbiamo così materialmente trasferito una rassicurante e fattiva presenza dello Stato sul territorio.

    I segnali lanciati dal Governo all’indomani della bomba alla Procura Generale sono eloquenti e sotto gli occhi di tutti. E’ stato elevato il livello di protezione dei magistrati e rafforzata la presenza degli investigatori (ben 121 unità in più), rispondendo con fermezza al tentativo perpetuato dalle cosche di gettare la città nella paura.

    Ed ancora, alla luce degli ultimi eventi di cronaca con i quali la criminalità organizzata mostra chiari segni di isterismo dovuti all’azione repressiva dello Stato, tenere una seduta del Consiglio dei Ministri nella nostra città assume uno straordinario significato di presenza delle Istituzioni che ci rincuora e ci dà speranza, grazie Presidente.



                                                                       Enzo Ricordo

                                 Presidente Club della Libertà di Reggio Calabria “Città Metropolitana”

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.