• Home / ARCHIVIO

    ARCHIVIO

    Confcommercio lancia il piano “INNOVAZIONE DIGITALE” per la digitalizzazione delle imprese reggine

    Confcommercio Reggio Calabria per tutto il 2021, supporta e affianca l’ingresso nel mondo digitale di aziende e professionisti offrendo gratuitamente a tutti gli associati un percorso a 360 gradi che va dalla formazione online alla consulenza personalizzata in presenza su quelle materie delle quali sentiamo parlare da anni ma rispetto …

    Leggi tutto »

    Reggina-Frosinone, i convocati amaranto: out Menez

    Portieri: Guarna, Nicolas, Plizzari. Difensori: Cionek, Dalle Mura, Delprato, Di Chiara, Lakicevic, Liotti, Loiacono. Centrocampisti: Bezzon, Bianchi, Chierico, Crimi, Crisetig, Folorunsho, Rechichi, Rivas. Attaccanti: Bellomo, Denis, Montalto, Orji, Petrelli. I calciatori Aldo Bezzon e Angelo Rechichi indosseranno rispettivamente le maglie numero 16 e 14.

    Leggi tutto »

    Reggina, l’eloquenza del rammarico di Baroni

    Baroni alla fine di Lecce-Reggina non aveva la faccia di chi era felice di essersi salvato e di aver mancato un obiettivo straordinario.  Sì, perché lo sapevano tutti che giocarsi la promozione partendo dai bassifondi sarebbe stata una vera e propria impresa. Il motivo non sta solo nel fatto che, …

    Leggi tutto »

    Coldiretti Giovani Impresa: “L’agricoltura sociale e le fattorie sono una risposta per l’inclusione. I bambini diversamente abili non sono una pratica burocratica”

    La vicenda di Simonluca, il bimbo autistico di Soverato, (situazioni analoghe ci sono o possono esserci anche in altre parti della Regione),che ha appassionato tutti, ci richiama ad un forte impegno sul piano dell’accoglienza e del sostegno dell’inclusione e dell’integrazione ai bambini diversamente abili nelle scuole e nella società. Questo …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria – Presentazione della terza edizione del bando “Onore al Merito”

    L’iniziativa “Onore al Merito”, quest’anno alla sua terza edizione, è promossa da AssOrienta – Associazione Orientatori Italiani, impegnata da anni nel settore dell’orientamento allo studio e al lavoro presso le scuole secondarie di secondo grado. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Nissolino Corsi, scuola leader in Italia per la preparazione …

    Leggi tutto »

    Motorshow2Mari, Klaus Davi nominato presidente onorario

    Klaus Davi giornalista, saggista e imprenditore della comunicazione è stato nominato presidente onorario del “Motorshow 2Mari”. Si uniscono così due grandi storie, due realtà che fino ad oggi hanno percorso strade parallele e che adesso si sovrappongono, dando vita ad un legame foriero di quelle che si preannunciano come straordinarie iniziative. Klaus Davi, …

    Leggi tutto »

    La Città metropolitana di Reggio Calabria, Santa Sofia d’Epiro, Altomonte e Maida sono Città dell’Olio

    Con la Città metropolitana di Reggio Calabria (RC), Santa Sofia d’Epiro (CS), Altomonte (CS) e Maida (CZ) salgono a 16 le Città dell’Olio della Calabria. Un traguardo molto importante quello raggiunto dal coordinamento regionale guidato dal sindaco di Corigliano–Rossano Flavio Stasi coadiuvato dal sindaco di Cotronei Nicola Belcastro che delle Città dell’Olio è Consigliere …

    Leggi tutto »

    MICU 1906 è il miglior olio extravergine fruttato leggero d’Italia secondo Gambero Rosso

    Soddisfazione ed emozione in Olearia San Giorgio per il massimo riconoscimento conferito dalla “Guida agli oli d’Italia 2021” della prestigiosa rivista di enogastronomia Gambero Rosso all’olio extravergine Micu 1906, nella categoria fruttato leggero. Per la famiglia Fazari il nome Micu ha un particolare valore affettivo e simbolico; veniva chiamato così …

    Leggi tutto »

    Restyling piazza De Nava – Nota della Fondazione Mediterranea

    Nel progettato restyling di piazza De Nava viene più volte nominata un’ipotetica comunione tra “natura e cultura” che si avrebbe con la demolizione delle attuali storiche strutture e loro sostituzione con un non-luogo alla Marc Augé. Sull’offesa alla cultura che questo progetto comporterebbe si è ampiamente detto con quasi unanime …

    Leggi tutto »

    Reggina, due novità nell’approccio di Baroni

    Quando si parla della Reggina di Marco Baroni non si può che farlo bene. Non c’è neanche un parere soggettivo che possa scalfire l’oggettività dei dati.  Grande merito è anche di un allenatore che anche nelle interviste dimostra di avere grande capacità di gestione. La vittoria con la Reggiana ha …

    Leggi tutto »

    Partono i controlli delle caldaie tra esigenze di sicurezza e di nuovi mercati per le imprese dei manutentori

    La CNA di Reggio Calabria esprime il proprio apprezzamento per l’attività di controllo degli impianti termici intrapresa da Svi.Pro.Re. SpA, autorità di verifica delle caldaie su tutto il territorio della Città Metropolitana, Comune di Reggio escluso. Da tempo la CNA aveva richiesto ai massimi dirigenti della Società una forte azione …

    Leggi tutto »

    Reggio Calabria, Milia (FI): “Proposta a sostegno dello Street Food, la politica aiuti le giovani imprese”

    “Come promesso in campagna elettorale, proporrò una modifica al Regolamento Comunale che regolamenta le attività itineranti, come lo street food, modifica che permetterebbe un maggiore raggio d’azione alle imprese che decidono di investire in questo settore”. Così Federico Milia, che ha preparato una proposta che verrà presentata alla Sesta Commissione …

    Leggi tutto »

    Gli auguri del sindaco Falcomatà al nuovo Cappellano della Polizia Locale del Comune di Reggio Calabria Don Marco Scordo

    «Formulo i miei migliori auguri e quelli dell’intera Città a don Marco Scordo nominato, dall’Arcivescovo metropolita Monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, nuovo Cappellano della Polizia Locale del Comune di Reggio Calabria». Il sindaco Giuseppe Falcomatà, attraverso una nota stampa, esprime vivo apprezzamento per un incarico che «inorgoglisce il corpo della Polizia …

    Leggi tutto »

    Partono i controlli delle caldaie tra esigenze di sicurezza e di nuovi mercati per le imprese dei manutentori

    La CNA di Reggio Calabria esprime il proprio apprezzamento per l’attività di controllo degli impianti termici intrapresa da Svi.Pro.Re. SpA, autorità di verifica delle caldaie su tutto il territorio della Città Metropolitana, Comune di Reggio escluso. Da tempo la CNA aveva richiesto ai massimi dirigenti della Società una forte azione …

    Leggi tutto »