• Home / ARCHIVIO

    ARCHIVIO

    Psicologi Liberi professionisti scrivono a Falcomatà

    Di seguito la nota diffusa dal Direttivo Psicologi Liberi Professionisti -Calabria Gentile Sindaco, con gioia apprendiamo dell’iniziativa promossa dal Comune del Supporto Psicologico On Line “Reggio ti aiuta”, ”, a quanto ci risulta non attivata con la disponibilità dell’Ordine degli Psicologi , da lei stesso sostenuto in prima persona. Lo …

    Leggi tutto »

    Coronavirus, AGRI CICAS Calabria: chiesto lo stato di calamità per il settore florovivaistico

    L’emergenza Coronavirus sta mettendo in ginocchio uno dei comparti agricoli più performanti della Calabria, il florovivaismo, distrutti milioni di fiori e piante. La AGRI-CICAS CALABRIA chiede lo stato di calamità naturale per il settore florovivaistico. Incalcolabili i danni ai produttori florovivaisti del basso ionio calabrese, della sibaritide, del golfo di …

    Leggi tutto »

    Filt-CGIL Calabria: “Finalmente la Sacal ascolta il sindacato”

    Abbiamo, infatti, appreso dalla stampa le ultime dichiarazioni del Presidente della Sacal De Felice il quale, seppur con ritardo, sottolinea alcune proposte per la salvaguardia del sistema aeroportuale calabrese già proposte dal sindacato in modo particolare dalla Filt-Cgil nell’ottobre del 2019. Avevamo infatti proposto oltre 5 mesi fa, ancor prima …

    Leggi tutto »

    Casartigiani: “Rilancio del sistema economico calabrese”

        CASARTIGIANI Calabria, nella persona del Presidente Cav. Eugenio Blasi e del Segretario Giovanni Aricò,  esprime la massima attenzione e sensibilizzazione all’emergenza Covid 19 che stiamo attraversando soprattutto a causa dei gravi problemi di natura sanitaria, ma anche per la grave crisi di natura economica, produttiva e sociale che …

    Leggi tutto »

    Coronavirus, Anastasi (Io resto in Calabria): “La Regione faccia la sua parte per sostenere economicamente e psicologicamente le fasce più deboli”

    Il consigliere regionale di “Io resto in Calabria”, Marcello Anastasi propone a Jole Santelli misure urgenti a sostegno dei calabresi, fra le quali anche la card e i Centri Ascolto. “Serve particolare attenzione verso i poveri e le fasce sociali più deboli che necessitano di essere rassicurati sul piano economico …

    Leggi tutto »

    La “prescia” dei reggini

    di Gianfranco Cordì – Giuseppe Falcomatà, sindaco di Reggio Calabria, ha tracciato – in diretta Facebook– lo scenario e le linee guida che ci aspettano dopo quello che egli stesso ha definito «il terzo dopoguerra». Ovvero «dopo» che si sarà tornati a una specie di «normalità» – una volta dismesso …

    Leggi tutto »

    Poesia dei tempi bui

    Riceviamo e pubblichiamo Siamo dentro rintanati come tanti carcerati Il morbo  è  pericoloso  davvero è  a rischio  il mondo intero È  deserta  ogni  via a causa di questa brutta pandemia Chi  fuori  per necessità  deve andare guanti e mascherine  deve  indossare Medici e infermieri  sono ormai stremati hanno  bisogno di …

    Leggi tutto »

    Il Segretario-Questore Graziano Di Natale (IoRiCal) chiede al Governo la nomina di un Commissario per l’Emergenza-Virus in Calabria

    “Chiedo che il Governo nazionale valuti al più presto la scelta di nominare un commissario straordinario per fronteggiare in Calabria l’emergenza epidemiologica legata al virus Covid-19”. E’ questa la proposta avanzata dal consigliere Graziano Di Natale (Io Resto In Calabria), segretario-questore dell’Assemblea regionale, secondo il quale “Oggi più che mai …

    Leggi tutto »

    Ugl Calabria chiede la rimozione di Pallaria

    Ancora una volta, stiamo assistendo, attoniti ed indignati, all’ennesima vergognosa fotografia della gestione della sanità pubblica regionale, lasciata in mano a chiunque, se pur incompetente e irresponsabile, nell’indifferenza di Organi di controllo  ispettivi dormienti.   Ospedali chiusi in ogni provincia della regione, con aggravio della spesa pubblica destinata al potenziamento degli …

    Leggi tutto »

    Covid-19, il Comalca introduce il nuovo regolamento sulle presenze all’interno del mercato

    A seguito dell’esigenza di contingentare il numero di ingressi alla stecca mercato legato alle misure di contrasto alla diffusione del Covid-19, il Consorzio Mercato Agricolo e Alimentare della Calabria ha disposto una puntuale ricognizione tra gli operatori (acquirenti e conferenti) per quantificare in maniera corretta e aggiornata il numero di …

    Leggi tutto »

    Forum Famiglie e Agape: “Non bisogna bloccare in Calabria il nuovo Welfare bensì potenziarlo e attuarlo”

      Sorpresa e sconcerto per l’o.d.g. approvato a maggioranza dal Consiglio regionale che blocca il percorso avviato per la riforma del Welfare in Calabria  viene espresso dai presidenti  Claudio Venditti per il “Forum FamiglieCalabria”e Mario Nasone del “Centro Comunitario Agape”. Proprio in questo momento – aggiungono – di crisi epocaledovuta …

    Leggi tutto »

    Nuccio Pizzimenti (Cittadini per il cambiamento): “Aumento spropositato dei prezzi dei generi di prima necessità”

    “Nella vita le azioni “concrete” si pesano e si contano. Le azioni insensate, particolarmente quelle dell’attuale Governo, purtroppo sono tante, ed incidono negativamente su tutti noi”. E’ quanto dichiara Nuccio Pizzimenti, presidente dell’Associazione “Cittadini per il Cambiamento” che continua: “Che il Sindaco Falcomatà abbia pensato di fare un’ordinanza, per inibire: …

    Leggi tutto »

    Solo un anestesista per Serra, Tassone: “Il commissario si ravveda o si dimetta”

    “La situazione di estrema gravità nella quale ci troviamo richiederebbe serietà ed azioni concrete da attuare con prontezza da parte di chi gestisce la Sanità in ambito provinciale. Purtroppo riscontriamo atteggiamenti leggeri se non apertamente ostili nei confronti delle aree periferiche, oltre che comunicazioni parziali, smentite dai fatti, che offendono …

    Leggi tutto »