Reggio si rifà il look in vista dell’estate. Approvato dalla Giunta comunale il progetto esecutivo per la riqualificazione di alcune importanti zone cittadine.
150mila euro è la somma stanziata per via Soccorso, già in progetto nell’ambito del piano delle opere pubbliche per il triennio 2005-07.
200mila invece quelli invece previsti (PTO 2003-2005) per il recupero di strada Torrelupo e piazza Capannina. Palazzo San Giorgio, in vista anche dell’imminente arrivo della stagione estiva, intende rimettere in piedi uno dei siti più affollati dai turisti, non solo nostrani.
Nel progetto è infatti inserita anche la realizzazione di alcuni spazi a verde. Al centro dell’area che nel suo complesso misura circa 2800metri quadri, ci sarà una fontana. Mentre tra la strada e la spiaggia verrà realizzata una sorta di promenade, sfruttando così la sua posizione panoramica. Il camminamento sarà in “monostrato vulcanico dell’Etna”, con superfici antiscivolo, e arricchito da disegni geometrici di colori diversi. Il tutto contornato dalla presenza di panchine e quanto altro per rendere il più piacevole e confortevole possibile ai bagnanti la prossima estate in riva allo stretto.




