STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home Sport Reggina

Pisa, alla Reggina l’ultimo gol di Lucca e l’ultima vittoria toscana

10 Novembre 2021
in Reggina, Sport
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Pisa, l’enfant prodige Lucca: “Adesso andiamo a combattere contro la Reggina”

Pisa-Reggina rappresenta una delle uniche due sconfitte che gli amaranto hanno rimediato in campionato. Quella era la fase in cui i toscani andavano con un treno e gli amaranto, pur imbattuti, erano ancora in cerca di quella continuità di vittorie che poi li hanno portati nei quartieri altissimi della classifica.

Quel match, in un certo senso, fu una sorta di sliding door sia per gli amaranto che per i toscani.   Il match finì 2-0, ma fu un risultato bugiardo.   I padroni di casa la sbloccarono subito con un autogol di Cionek e non subirono il pareggio solo per le parate di Nicolas, una addirittura ad occhi chiusi.

Era il segnale che in quella fase il vento spingeva forte a favore dei nerazzurri, come si vide nella ripresa.  Nella fase di maggiore difficoltà una folata del bomber del momento portò ad un rigore generoso assegnato ai padroni di casa, al fallo di reazione di Micai e al conseguente rosso.   Quell’episodio chiuse una gara che la Reggina aveva giocato decisamente meglio.

Da allora Lucca non ha più fatto gol e il Pisa non ha più vinto una partita.  Casualità?  Forse no, sebbene sia abbastanza chiaro che i nerazzurri siano una squadra forte e che il centravanti possa essere destinato ad una luminosa carriera.  Il dato certo è che chiunque in questa Serie B così equilibrata ,anche quando sembra lanciatissimo, può incappare in un tunnel che può togliergli certezze.

La Reggina proprio da quella gara acquisì la consapevolezza di potersela giocare alla pari con chiunque, anche con chi stava dominando il torneo.

 

 

Tags: pps
Post precedente

Sparatoria a Vibo Marina, si consegna il presunto responsabile

Post successivo

Il 15 novembre prima seduta nuovo Consiglio regionale della Calabria

Post successivo
Consiglio regionale – Via libera a legge rideterminazione vitalizi

Il 15 novembre prima seduta nuovo Consiglio regionale della Calabria

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it