STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
domenica, Settembre 6, 2026
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
Strill.it direttore Raffaele Mortelliti
No Result
View All Result
Home CITTA

Lamezia (Cz): messa in Cattedrale in ricordo della tragedia dei ciclisti

2 Dicembre 2011
in CITTA
Tempo di lettura: 2 minuti
0

In occasione della ricorrenza del primo anniversario della morte dei sette nostri concittadini morti nella tragedia del 5 dicembre 2010, verrà celebrata, alle ore 18.30 una Santa Messa

presso la Cattedrale presieduta da S.E. il vescovo Mons. Cantafora.

Come già anticipato nei giorni scorsi, domenica 4 dicembre si svolgerà la “pedalata per la sicurezza” organizzata dall’Amministrazione Comunale di Lamezia Terme insieme al Ciclo Club Lamezia (il club sportivo a cui appartenevano gli otto ciclisti morti). La manifestazione è rivolta a tutti i cittadini e cicloamatori della città e non solo ed ha già raccolto numerose adesioni.

In particolare hanno anticipato la propria partecipazione con alcuni rappresentanti l’associazione “Ciclismo sicuro” nata per promuovere e diffondere il tema della sicurezza stradale in memoria del giovane ciclista Thomas Casarotto e di tutti i ciclisti e ciclo-amatori vittime della strada. Ha aderito inoltre l’associazione “Omicidio stradale” nata da una proposta dell’Associazione “Lorenzo Guarnieri”, dell’associazione “Gabriele Borgogni”, del Comune di Firenze, dell’ASAPS (Associazione sostenitori amici polizia stradale) e di “David Occhio alla Strada” per promuovere la proposta di legge che istituisca il reato di appunto di omicidio stradale.

“Voglio, innanzitutto, esprimere a nome dell’Amministrazione la nostra vicinanza alle famiglie per una ricorrenza così triste. Nel rivolgere loro queste parole sono certo inoltre di interpretare il sentimento di tutta la comunità lametina. Certamente il modo più bello per ricordare i nostri otto concittadini scomparsi lo scorso anno in modo così tragico è quello di promuovere e rilanciare il tema della sicurezza sulle strade. Proprio per questo, in occasione della pedalata, abbiamo accolto in pieno la proposta del Ciclo club Lamezia e abbiamo deciso di donare 50 caschetti ai giovani e ai bambini che il 4 dicembre trascorreranno una mattinata in bicicletta per le vie della città. Si tratta di un gesto del tutto simbolico che però vuole sensibilizzare tutti sul tema della sicurezza stradale. Proprio per questo siamo felici che abbiano aderito anche “Omicidio stradale” e “Ciclismo sicuro” che stanno facendo tanto su un tema, ancora oggi, purtroppo, trascurato ed ignorato dagli utenti della strada”.

Post precedente

Siamo alla canna del gas, rottamiamo dottorati e corsi di laurea, e ci facciamo revocare gli incarichi

Post successivo

Oppido (RC), Fials: "Preoccupati chiusura presidio ospedaliero"

Post successivo

Oppido (RC), Fials: "Preoccupati chiusura presidio ospedaliero"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it