STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio – Medicina dei servizi: chiesto incontro Prefettura per chiarire posizione

20 Marzo 2017
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Reggio – Strutture Psichiatriche, anche Tar sancisce necessità di riorganizzazione

“Da troppi anni, ormai, il gruppo di medici dell’ASP ufficialmente addetti alla Medicina dei Servizi attende che venga riconosciuta la posizione giuridica di dipendenza e le corrispondenti spettanze economiche. Esasperati dall’assenza di qualsivoglia decisione e dalla discriminazione subita, hanno deciso di aderire al SUL e di chiedere al Prefetto una audizione per spiegare i motivi delle loro legittime rivendicazioni”. Lo scrive in una nota il Sul che sulla vicenda aggiunge: “Questi medici attualmente sono ufficialmente addetti alla Medicina dei Servizi pur svolgendo da moltissimi anni funzioni dirigenziali di vario genere ed in diversi comparti. E prestano servizio presso l’ASP in regime di convenzione, pur esercitando ruoli e mansioni propri della dipendenza e pur essendo vincitori di un regolare concorso espletato nell’anno 2007 ed al quale è stato dato corso ovunque in Calabria, fuorchè nella struttura sanitaria di Reggio Calabria. Nel corso di questi 10 anni dai vertici aziendali hanno avuto continue rassicurazioni sul buon esito delle loro richieste. Medesimi attestati sono venuti dal Consiglio Regionale della Calabria a seguito di interrogazioni presentate da Consiglieri eletti.

La situazione creatasi, e l’assenza cronica di risposte e decisioni, ha impedito il riconoscimento della loro effettiva posizione giuridica di dipendenza e delle corrispondenti spettanze economiche.

Di fronte allo sfacelo dei diritti si è deciso di chiedere l’ascolto e, possibilmente, la mediazione del Prefetto anche per impedire che le legittime azioni di protesta che si potrebbero mettere in atto possano avere un indesiderato riflesso sulla possibilità di esercitare diritti inalienabili per molti cittadini, in genere appartenenti alle fasce più disagiate per reddito e salute”.

Tags: dipendentilavoromedicina dei serviziprefetturaSul
Post precedente

Lamezia (CZ) – Il 25 marzo Instagramers ripercorrono strade della città

Post successivo

Calcio Eccellenza – Gallico Catona, pericoloso stop interno, adesso sale la preoccupazione

Post successivo

Calcio Eccellenza - Gallico Catona, pericoloso stop interno, adesso sale la preoccupazione

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it