“Al neonato Esecutivo Mascaro va il plauso per le varie iniziative intraprese fino ad oggi. Dal ricco cartellone socio culturale estivo programmato in breve tempo alla pulizia e disinfestazione di tutto il territorio, fino alla gestione della carenza idrica. Grazie agli interventi celeri da parte del personale e al monitoraggio del territorio si sta governando al meglio l’emergenza riducendo al minimo i disagi per i cittadini e i turisti. Il Sindaco Mascaro continui a lavorare in questa direzione per il bene dei cittadini e della Città”.
È quanto afferma Mario Smurra, vice segretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltura (Fna ), complimentandosi con il Sindaco Stefano Mascaro e la sua squadra di governo.
“Non è facile – continua Smurra – organizzare eventi di qualità in poco tempo e a stagione già inoltrata. Senza dimenticare la difficile situazione ereditata: i depuratori che urgono di una bonifica e la carenza idrica per la cattiva gestione delle risorse. Inoltre la disinfestazione effettuata su tutto il territorio, contrade comprese, è stata effettuata solo grazie al sollecito all’Asp proprio da parte dell’Amministrazione Comunale. Nonostante le difficoltà si sta lavorando bene e si deve continua a farlo – prosegue – per migliorare la qualità della vita dei cittadini e residenti e permettere a Rossano di ritornare ad essere meta di turisti e visitatori.
Sanità, sulla questione dell’Ospedale Spoke Rossano-Corigliano faccio appello al sindaco Mascaro , a tutti gli altri Sindaci del territorio e tutte le forze sociali e politiche affinché si agisca, anche con azioni eclatanti, per garantire il diritto alla salute e cercare di evitare ulteriori scippi che questo territorio subisce ormai da troppo tempo. Ognuno si spogli anche dei rapporti personali e politici con la deputazione regionale per evitare gli errori del passato. Per senso di appartenenza, infatti – conclude Smurra – si è evitato di prendere forti posizioni la cui conseguenza è che oggi la nostra struttura ospedaliera versa nel collasso ed è quotidianamente oggetto di cronache negative”.





