STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Reggio – Riunione sicurezza in Prefettura: ascoltato l’imprenditore Federico dopo intimidazioni

5 Febbraio 2016
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 2 minuti
0

Si è svolta in data odierna, presieduta dal Prefetto Claudio Sammartino, la preannunciata riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. All’incontro hanno partecipato il Procuratore della Repubblica, titolare della locale Direzione Distrettuale Antimafia e il Procuratore della Repubblica di Locri, il Questore, i Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Nell’occasione è stata esaminata approfonditamente la situazione della legalità nel territorio della provincia e in particolare nell’area della Locride, con riferimento anche ai settori istituzionali, economici e produttivi.
Si è preso atto del significativo impegno profuso da parte delle Forze dell’Ordine, dei servizi di prevenzione e vigilanza del territorio della Locride, già da settimane ulteriormente rafforzati e potenziati dalla Prefettura a favore di quell’area, con attività improntate alla massima incisività e visibilità, con controlli su attività e soggetti controindicati, nell’ambito della Direttiva del Ministro dell’Interno del 23 aprile 2014 denominata “Focus ‘ndrangheta – Piano d’azione nazionale e transnazionale”.
A fronte della strategia operativa pianificata in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, il Prefetto rinnova l’invito e la raccomandazione agli Amministratori locali e alla cittadinanza a valorizzare l’ulteriore collaborazione con le Forze dell’Ordine, impegnate senza sosta e con generosità a tutela e salvaguardia della convivenza civile. Ciò per rinsaldare il legame tra le Istituzioni e i cittadini e per favorire l’attività degli Organi inquirenti.
Nell’occasione è stato appositamente convocato e sentito l’Amministratore delegato della ditta Autolinee Federico S.p.a, destinataria, come noto, di un attentato incendiario.
Il predetto è stato lungamente sentito al fine di acquisire valutazioni, orientamenti e chiavi di lettura in ordine all’accaduto, a testimonianza dell’attenzione degli Organi dello Stato alle problematiche della Locride.
Nelle more degli accertamenti e dello sviluppo delle indagini, sono state disposte adeguate misure di vigilanza.

Post precedente

Reggio, Omicidio Arcudi: condannato in Appello il cognato della vittima Antonino Canale

Post successivo

Incendi autobus Federico, Cannizzaro: “Penalizza la Calabria sana”

Post successivo

Incendi autobus Federico, Cannizzaro: "Penalizza la Calabria sana"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it