STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Tortora (Cs) – Il Comune propone l’iniziativa ‘Adotta un cane’ per combattere il randagismo

30 Ottobre 2015
in CITTA, Cosenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0

Il Comune di Tortora, da sempre attento alle tematiche ambientali, propone alla popolazione un nuovo progetto sperimentale per il randagismo.

L’iniziativa “Adotta un cane”, ideata dall’Assessorato all’Ambiente, si propone di incentivare l’affidamento di cani randagi, catturati nel territorio comunale, al fine di garantire loro una vita serena.

Tutti i cani di proprietà del comune ed ospiti presso il canile convenzionato, potranno essere adottati da privati che ne facciano richiesta.

L’adozione è completamente gratuita e prevede, a favore dei soggetti adottanti, l’erogazione di un contributo economico di 400 euro, quale concorso nelle spese di alimentazione e cura dell’animale, fino ad esaurimento fondi.

Sul sito internet del comune, saranno pubblicate le singole schede dei cani adottabili, riportanti foto e informazioni.

Gli interessati ad ottenere l’adozione dovranno presentare una richiesta scritta all’Ente su apposito modulo.

L’affidatario dovrà impegnarsi a mantenere il cane in buone condizioni di salute presso la propria residenza.

“Questo progetto sperimentale – ha sottolineato l’assessore all’Ambiente Franco Chiappetta – è solo una delle iniziative in programma per arginare il problema del randagismo. Da sempre attenti alle tematiche ambientali, crediamo che sia giusto trovare una soluzione che sia definitiva ed accogliente per questi amici a quattro zampe”.

Post precedente

Niente ricette per medici di base? A Mosorrofa e non solo, è realtà. Pazienti senza farmaci

Post successivo

Calabria – Online il sito www.portaleimpianti.it di Confartigianato

Post successivo

Calabria - Online il sito www.portaleimpianti.it di Confartigianato

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it