STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CITTA

Legambiente Calabria – Concluso il primo campo di volontariato per la tutela delle tartarughe marine a Palizzi

7 Agosto 2015
in CITTA, Reggio Calabria
Tempo di lettura: 1 minuti
0
Legambiente foto palizzi

Si è concluso ieri il primo campo di volontariato internazionale di Legambiente organizzato a Palizzi (RC) nell’ambito del progetto “Life caretta Calabria”. Da domani, fino al prossimo 21 agosto, partirà il secondo campo. Il progetto è co-finanziato dalla Commissione Europea che vede come beneficiario coordinatore il Comune di Palizzi e, come beneficiari associati, il Comune di Brancaleone, la Regione Calabria, la società Chlora sas, la società Euro Works Consulting s.p.r.l., l’Università della Calabria e Legambiente Onlus.
Il campo, iniziato lo scorso 24 luglio, ha visto la partecipazione di 10 ragazzi provenienti da diversi Paesi: Germania, Francia, Spagna, Repubblica Ceca, Russia e Korea. I giovani volontari sono stati impegnati nelle attività a sostegno del progetto per la conservazione della tartaruga marina Caretta caretta: pulizia delle spiagge e delle dune costiere; catalogazione dei rifiuti trovati lungo il tratto di costa interessato dalle attività (beach litter); workshop e laboratori creativi per adulti e bambini per sensibilizzare la popolazione locale ed i turisti e monitoraggio e sorveglianza dei nidi in schiusa. I ragazzi, coordinati dalla responsabile del campo Maria Francesca Ianni Palarchio, hanno collaborato con l’associazione “TartaCare Onlus” e con Salvatore Urso project manager del Life Caretta Calabria.
Le attività si sono svolte grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale che ha aiutato i giovani nell’integrazione con la popolazione locale e la collaborazione con le associazioni presenti sul territorio.

Tags: legambientePalizzi
Post precedente

Rossano (CS) – Riparata avaria pozzo Trionto Sorical

Post successivo

Tropea – Consigliere regionale su Blues festival: “Garantire la continuità dell’evento”

Post successivo

Tropea - Consigliere regionale su Blues festival: "Garantire la continuità dell’evento"

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it