STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CALABRIA

Calabria – Parentela (M5S): “Siano censiti gli alberi monumentali”

21 Luglio 2015
in CALABRIA, In evidenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0

«Anche i Comuni calabresi rispettino la legge 14 gennaio 2013 n. 10, che impone ai Comuni italiani di censirli, elencarli, e approvare regolamenti che puniscano chi li danneggia». Lo afferma il deputato calabrese M5S Paolo Parentela, che aggiunge: «La nostra regione vanta di centinaia di alberi monumentali, un patrimonio inestimabile ed è nostro dovere curarli e proteggerli, ma ancora prima dobbiamo conoscerli. Il censimento è interamente finanziato, quindi a costo zero per l’amministrazione e gli aspetti tecnici e operativi dell’intera attività di censimento sono in collaborazione con il Corpo forestale dello Stato».
Se il Governo e la Maggioranza smantellano i presidi a tutela del nostro territorio e del nostro ambiente, (vedasi la soppressione del Corpo Forestale dello Stato e della Polizia Provinciale), noi cittadini dobbiamo rispondere facendoci parte attiva per la difesa del nostro Patrimonio Naturale. Questo è il momento di opporre una Resistenza pacifica a chi vorrebbe un mondo di cemento e di inceneritori. Il censimento è una prima tappa, ma importante per comprendere il valore dei territori che ci ospitano.
Parentela conclude: « I Comuni non hanno scuse e tutti noi cittadini dobbiamo attivarci per questa importantissima operazione, entro il 31 Luglio che è il termine ultimo per adempiere al censimento».
Lo schema da compilare per segnalare la presenza di alberi monumentali in zona è scaricabile all’indirizzo internet http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/Scheda_segnalazione.pdf

Tags: alberi monumentalicensimentoPaolo Parentela
Post precedente

Platania (Cz)- Tutto pronto per la festa di Sant’Anna a Mercuri Tedesco

Post successivo

La Calabria forse respira. Sabato riapre il Viadotto Italia sulla A3

Post successivo
Crollo Viadotto Italia

La Calabria forse respira. Sabato riapre il Viadotto Italia sulla A3

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it