STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
mercoledì, Aprile 22, 2026
strill.it
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI
No Result
View All Result
strill.it
No Result
View All Result
Home CALABRIA

Calabria: Nesci (M5S) interroga Governo per revoca decreto budget sanitari 2015

14 Luglio 2015
in CALABRIA, In evidenza
Tempo di lettura: 1 minuti
0

«Se non ritengano opportuno revocare il Dca n. 80/2015 tramite il commissario per l’attuazione del piano di rientro della Regione Calabria». È quanto chiesto dalla parlamentare M5s Dalila Nesci in un’interrogazione rivolta al presidente del Consiglio e ai ministri di Salute ed Economia, in merito al decreto del commissario Scura sul budget 2015 per le cliniche private.
«Il decreto – spiega la parlamentare – è frutto di un metodo non condivisibile.  Le singole Asp sono state calpestate, pur avendo un avendo ruolo determinante, nello specifico, circa l’assegnazione dei fondi per le strutture private. Il fatto è molto grave. Rivela una copertura politica del governo e una sorta di affinità elettiva dello stesso dipartimento regionale per la tutela della salute».
Nesci conclude: «Oltre al caso in argomento, c’è un problema politico enorme. Scura e il suo vice Urbani stanno mostrando una sistematica mancanza di concertazione, passando sopra all’amministrazione della sanità calabrese. Il piano di rientro, ha ribadito il Movimento 5 stelle, è una iattura, perché la riorganizzazione dei servizi sta avvenendo a danno dei pazienti e degli operatori, secondo il solito paradigma del potere centrale, per cui la Calabria deve essere sempre ultima e serva».

Post precedente

Reggio – Per l’Atam un altro rinvio: chiesta una stima dei beni conferiti dal Comune

Post successivo

Roccella Ionica (RC) – Il 15 e 16 luglio la “Festa delle Cinque Vele” con Legambiente

Post successivo

Roccella Ionica (RC) - Il 15 e 16 luglio la “Festa delle Cinque Vele” con Legambiente

Associazione Culturale “Urba“
Via Crisafi 17a – 89100 Reggio Calabria
P.I. 02376000804 – Strill.it – Reg. Trib. Rc n° 07/06

seguici

Info sul sito

  • Home
  • Contatti
  • Politica cookie

Per la tua pubblicità

  • Inserzioni e sponsorizzazioni
  • Mappa ADV

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it

No Result
View All Result
  • HOME
  • CALABRIA
  • SUD
  • ITALIA
  • PUBLIREDAZIONALE
  • CONTATTI

© 2026 STRILL.IT fondato nel 2006 da Raffaele Mortelliti e Giusva Branca | Direttore Raffaele Mortelliti
Made with ❤ muscaridesign.it